(Corriere dello Sport - G.D'Ubaldo) E’ una corsa contro il tempo anche per le cessioni, per far quadrare i conti. Walter Sabatini a Milano non sa più a che santo votarsi.
rassegna stampa roma
Borriello resta, Brighi in bilico
(Corriere dello Sport – G.D’Ubaldo) E’ una corsa contro il tempo anche per le cessioni, per far quadrare i conti. Walter Sabatini a Milano non sa più a che santo votarsi.
Dopo aver incontrato inevitabili difficoltà per la cessione di Borriello ( l’attaccante è stato messo a sorpresa sul mercato il 19 agosto), il direttore sportivo per non sforare con il monte ingaggi deve cercare di piazzare alcuni giocatori in esubero. I maggior indiziati per una cessione last minute sono Simplicio, Okaka e Brighi. Marco Borriello, che non è disposto ad accettare un trasferimento in prestito, non ha trovato l’accordo con il Paris Saint Germain e non ha preso in considerazione gli interessamenti di Fiorentina, Marsiglia e Galatasaray. L’attaccante si sta curando dal torcicollo, è stato colto di sorpresa dalla decisione della società giallorossa, dopo aver svolto tutto il precampionato con il massimo impegno. Ormai, al novantanove per cento, salvo sorprese delle ultime ore di mercato, sarà uno dei quattro attaccanti a disposizione di Luis Enrique per la nuova stagione, nella quale gli impegni della Roma saranno ristretti al campionato e alla Coppa Italia, dopo la clamorosa eliminazione dall’Europa League. Con l’arrivo di Osvaldo e Bojan cresce la concorrenza, non solo per Borriello, ma anche per Totti, ma l’ex milanista è disposto a giocarsi il posto con professionalità come ha fatto nella scorsa stagione, anche quando Montella non riusciva a trovargli un posto in squadra e per tre mesi è finito in panchina.
BLOCCO -La mancata partenza di Borriello ha impedito alla Roma di assicurarsi un attaccante esterno, che sarebbenecessario in questo affollamento di centrali. Ieri Sabatini ha fatto un sondaggio con il Parma per il giovane Borini, ventuno anni, rientrato nella società di origine dopo una positiva esperienza in Inghilterra. Il direttore sportivo giallorosso lo seguiva da tempo, erano state chieste informazioni a Marco De Marchi, procuratore del ragazzo, difensore della Roma all’inizio degli anni Novanta, con Ottavio Bianchiallenatore.
GLI ALTRI -Curiosa la storia di Fabio Simplicio e Stefano Okaka. Esclusi dal ritiro precampionato a Brunico, erano fuori rosa, in attesa di una sistemazione. Ma nella prima partita ufficiale, a Bratislava, si sono ritrovati titolari a sorpresa. Il brasiliano è stato confermato anche nella gara di ritorno all’Olimpico, Okaka è entrato nel finale al posto di Totti, in quel cambio che ha fatto tanto discutere. Oggi si ritrovano entrambi sul mercato, con scarse possibilità di trovare una sistemazione. Per Simplicio c’è stato un sondaggio del Milan in cerca di un sostituto dell’infortunato Flamini a costo zero. Per Okaka ci sono state alcune offerte dall’estero, che l’attaccante e il suo entourage non hanno preso in considerazione, puntando ad arrivare a parametro zero a giugno. Sul mercato è finito anche Matteo Brighi, da diversi anni prezioso ricambio di centrocampo. Con Luis Enrique non ha trovato molto spazio sin dai primi giorni di ritiro. Ieri è stato offerto all’Espanyol, ma la trattativa non è decollata. In Italia ci sono stati gli interessamenti di Cesena e Cagliari. Mancano poche ore per trovargli una sistemazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA