(Corriere dello Sport - P. Torri) - Allarme Borriello a Trigoria. Ieri mattina, durante l’allenamento, l’attaccante ha subito una botta al malleolo che lo ha costretto ad anticipare il rientro negli spogliatoi.
rassegna stampa roma
Borriello, paura e sollievo
(Corriere dello Sport – P. Torri) – Allarme Borriello a Trigoria. Ieri mattina, durante l’allenamento, l’attaccante ha subito una botta al malleolo che lo ha costretto ad anticipare il rientro negli spogliatoi.
A caldo si è temuto che per Borriello, considerando anche che a Udine si giocherà domani sera, sarebbe stato difficile recuperare in vista della partita che per la Roma sarà l’ultimo treno possibile per agganciarsi alla corsa per quel quarto posto che vuole dire preliminare di Champions League. Ma dopo l’iniziale allarme, lo staff medico ha verificato che non c’era troppo da preoccuparsi e che non dovrebbero esserci problemi per riconsegnare al giocatore a Montella per la sfida contro l’Udinese.
MENEZ NO - E questo vuole dire che per il tecnico ci sarà la possibilità di rilanciare l’attuale capocannoniere stagionale della Roma che, da quando è arrivato in panchina l’ex aeroplanino, per la ragion di stato, è stato retrocesso in panchina. Rimane dunque in piedi di vedere al “ Friuli” l’accoppiata Totti-Borriello in una Roma che dovrebbe prevedere in campo quattro centrocampisti di ruolo, probabilmente schierati a rombo in mezzo al campo. E’ vero, peraltro, che ieri Montella ha avuto la buona notizia del recupero di Mirko Vucinic, tornato regolarmente ad allenarsi con i compagni, dopo che nei giorni precedenti era stato costretto a un lavoro ridotto a causa del mal di schiena. E questo potrebbe indurre in tentazione Montella, facendogli schierare una Roma con tre attaccanti. Cosa, però, che potrebbe essere frenata dal fatto che molto probabilmente oggi pomeriggio Jeremy Menez non partirà con i compagni alla volta di Udine. Il francese, infatti, anche ieri ha svolto lavoro differenziato a causa di una botta tra tibia e perone che gli procura ancora un po’ di fastidio ( si sta riassorbendo un vasto ematoma). Il francese ha provato anche in campo, ha corso per una ventina di minuti, poi il fastidio è tornato a farsi sentire. Difficile, insomma, che possa mettersi a disposizione della squadra. Con soli tre attaccanti a disposizione, appare francamente difficile che Montella scelga di metterli in campo tutti e tre dall’inizio.
SCELTE - Per il resto ci sono pochi dubbi di formazione. Cassetti tornerà titolare sulla fascia destra, Burdisso tornerà al centro a far coppia con Juan (il brasiliano è diffidato, con Mexes out fino alla fine della stagione, si spera che non arrivi un altro giallo). In mezzo al campo i quattro saranno De Rossi, Pizarro, Taddei e Perrotta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA