rassegna stampa roma

Borriello ci sarà, Cassetti forse no

(Il Romanista) Per il Cagliari potrebbe avere recuperato. Per la Lazio quasi sicuramente no. Una distorsione alla caviglia costringerà Cassetti a saltare con ogni probabilità il derby. Non ci voleva.

Redazione

(Il Romanista) Per il Cagliari potrebbe avere recuperato. Per la Lazio quasi sicuramente no. Una distorsione alla caviglia costringerà Cassetti a saltare con ogni probabilità il derby. Non ci voleva.

A Cesena, Marco ha giocato uno splendido primo tempo. Nel secondo è apparso molto meno brillante. Ma c’era una ragione. Il laterale giallorosso aveva rimediato una distorsione alla caviglia sinistra. L’infortunio ha obbligato Ranieri alla sostituzione con Rosi. Peccato, appunto. Perché per i primi 45 minuti Cassetti è stato praticamente inappuntabile. Secondo lo staff sanitario della Roma, comunque, non si tratta di nulla di grave. Il terzino potrebbe tornare abile e arruolato per sabato. L’entità dell’infortunio sarà comunque valutata meglio oggi.

Alle 11, la Roma tornerà ad allenarsi a Trigoria. A meno di imprevedibili cambi di modulo, e a meno che Ranieri non scelga di spostare sulla fascia Burdisso, Rosi sarà titolare con la Lazio. Per Aleandro, che ha iniziato a tirare calci al pallone nel vivaio biancoceleste, sarà una sfida dal sapore speciale. Per il resto, Ranieri cambierà qualcosa rispetto alla trasferta di Cesena. Tra i pali tornerà Julio Sergio, che ieri era squalificato. Al centro della difesa dovrebbe rivedersi Mexes, che sabato non stava al meglio e non era stato convocato per il Manuzzi. Dovrebbe fare coppia con Burdisso. Nicolas era diffidato. Il giallo (provvidenziale) per il fallo su Budan farà scattare la squalifica con il Cagliari. Ranieri potrebbe quindi decidere di far riposare Juan. A sinistra è scontata la presenza di Riise. Se il tecnico opterà ancora per il 4-3-1-2, chi potrebbero essere i tre di centrocampo? De Rossi, Simplicio e Perrotta hanno giocato al Manuzzi. Pizarro lo rivedremo in campo a febbraio, le alternative sono Brighi, Greco e Taddei (non convocato per Cesena). Sulla trequarti, Ranieri dovrebbe affidarsi ancora a Menez. E in attacco? Beh, con Totti outper squalifica e con Borriello tenuto a riposo apposta con il Cesena per averlo al meglio con la Lazio, il ballottaggio è tra Vucinic e Adriano. Mirko è in gran forma. Ma l’Imperatore sembra avere una voglia pazzesca di giocare. Chissà che Ranieri non sorprenda tutti.