(Corriere dello Sport - G.D'Ubaldo) Bojan Krkic sarà il primo rinforzo della Roma. Il suo acquisto sarà definito i primi giorni della settimana, tra oggi e mercoledì.
rassegna stampa roma
Bojan: “Sono pronto per dire sì alla Roma”
(Corriere dello Sport – G.D’Ubaldo) Bojan Krkic sarà il primo rinforzo della Roma. Il suo acquisto sarà definito i primi giorni della settimana, tra oggi e mercoledì.
Sabatini non dovrà tornare a Barcellona, si chiuderà via fax, restano da definire alcuni dettagli. Bojan ha vinto il Campionato Europeo Under 21 in Danimarca, è tornato a Barcellona, non si è sbilanciato molto sul suo trasferimento: « Ancora non posso dire apertamente di essere giocatore della Roma ». Anche se ormai per l'accordo manca solo qualche dettaglio. Bojan ha già parlato con Luis Enrique:« Ho appena vinto l'europeo Under 21, sono molto felice e voglio festeggiare con i miei compagni di squadra prima di venire a Barcellona. Ancora non posso dire che la firma sia cosa fatta o che io sono romanista » . All’Europeo ha avuto poco spazio: « Non ho passato un buon momento di forma, ma sono stato pronto quando l'allenatore ha avuto bisogno di me. Volevo un ruolo più importante, ma non è stato possibile. Quello che conta è che alla fine siamo diventati campioni. Siamo tutti molto felici ed entusiasti dopo aver raggiunto i due obiettivi. Andremo alle Olimpiadi, siamo molto contenti» . Bojan Krkic nella Roma potrebbe giocare da attaccante esterno. Salta l’uomo, secondo i dirigenti giallorossi ha le caratteristiche giuste per imporsi anche nel campionato italiano.
IL GIORNO DEL PORTIERE - Ieri Sabatini si è sbilanciato parlando di Stekelenburg. Oggi farà un nuovo tentativo per capire se l’Ajax è disposta a trattare il prezzo del portiere. Spera di scendere sotto i dieci milioni. L’olandese resta il favorito, anche se il direttore sportivo tiene in piedi altre due candidature. Con Raiola ha tenuto bloccato Sergio Romero fino a stasera. L’argentino che gioca nell’Az Alkmaar e che ha già una notevole esperienza in Europa, è stato convocato dal c.t. Sergio Batista per la Coppa America. Inoltre il terzo candidato forte è il camerunese Idriss Carlos Kameni, portiere dell’Espanyol e del Camerun. Ha il passaporto francese, quindi comunitario. Ha ventisette anni e Luis Enrique e Ivan De la Pena lo conoscono bene. E’ un portiere molto spettacolare, ha una grandissima reattività. E’ considerato il più forte portiere africano, da diverse stagioni è riuscito ad imporsi nell’Espanyol. Se la Roma lo prende è per fare il titolare. Costerebbe molto meno rispetto a Stekelenburg, potrebbero bastare tre milioni. Oggi Sabatini proverà anche a capire se c’è la possibilità di aprire una trattativa con l’Inter per Viviano, ma gli indizi portano a un portiere straniero. Olandese, argentino o camerunense, la Roma sceglie.
ALTRE MANOVRE - Sabatini farà un altro tentativo per Clichy dell'Arsenal, ma Wenger non vuole privarsi del terzino sinistro. Tra gli esterni la Roma segue anche Medhi Amine Benatia dell’Udinese, reduce da un buon campionato e Josè Angel Valdes, Under 21 spagnolo del Gijon. Per il ruolo di esterno destro confermato l’interessamento per un altro Under 21, stavolta francese, Loic Nego del Nantes. Sabatini non molla la pista Shaqiri, anche se la prima richiesta del Basilea è stata elevata: dieci milioni di euro. Il direttore sportivo giallorosso si è informato sul prezzo di Higuain, in uscita dal Real Madrid. Leonardo potrebbe chiedere di portare a Parigi Marco Borriello, il centravanti che ha valorizzato nella stagione in cui è stato allenatore del Milan. La posizione del centravanti deve ancora essere discussa, Sabatini non ha ancora incontrato il suo procuratore. Il Torino ha fatto un sondaggio per Guberti, molto stimato da Ventura, ma l’esterno rientrato dalla Sampdoria non vorrebbe scendere in serie B.
© RIPRODUZIONE RISERVATA