rassegna stampa roma

Bojan: “Sono pronto per dire sì alla Roma”

(Corriere dello Sport – G.D’Ubaldo) Bojan Krkic sarà il primo rin­forzo della Roma. Il suo acquisto sarà definito i primi giorni della settimana, tra oggi e mercoledì.

Redazione

(Corriere dello Sport - G.D'Ubaldo) Bojan Krkic sarà il primo rin­forzo della Roma. Il suo acquisto sarà definito i primi giorni della settimana, tra oggi e mercoledì.

Sabatini non do­vrà tornare a Barcellona, si chiuderà via fax, restano da definire alcuni detta­gli. Bojan ha vinto il Campionato Euro­peo Under 21 in Danimarca, è tornato a Barcellona, non si è sbi­lanciato molto sul suo tra­sferimento: « Ancora non posso dire apertamente di essere giocatore della Ro­ma ». Anche se ormai per l'accordo manca solo qual­che dettaglio. Bojan ha già parlato con Luis Enrique:« Ho appena vinto l'euro­peo Under 21, sono molto felice e voglio festeggiare con i miei compagni di squadra prima di venire a Barcellona. Ancora non posso dire che la firma sia cosa fatta o che io sono romanista » . Al­l’Europeo ha avuto poco spazio: « Non ho passato un buon momento di forma, ma sono stato pronto quando l'allenato­re ha avuto bisogno di me. Volevo un ruolo più importante, ma non è stato possibile. Quello che conta è che alla fi­ne siamo diventati campioni. Siamo tut­ti molto felici ed entusiasti dopo aver raggiunto i due obiettivi. Andremo alle Olimpiadi, siamo molto contenti» . Bojan Krkic nella Roma potrebbe gio­care da attaccante esterno. Salta l’uo­mo, secondo i dirigenti giallorossi ha le caratteristiche giuste per imporsi anche nel campio­nato italiano.

IL GIORNO DEL PORTIERE - Ie­ri Sabatini si è sbilanciato parlando di Stekelenburg. Oggi farà un nuovo tenta­tivo per capire se l’Ajax è disposta a trattare il prez­zo del portiere. Spera di scendere sotto i dieci milioni. L’olandese resta il favo­rito, anche se il direttore sportivo tiene in piedi altre due candidature. Con Ra­iola ha tenuto bloccato Sergio Romero fino a stasera. L’argentino che gioca nell’Az Alkmaar e che ha già una note­vole esperienza in Europa, è stato con­vocato dal c.t. Sergio Batista per la Cop­pa America. Inoltre il terzo candidato forte è il camerunese Idriss Carlos Ka­meni, portiere dell’Espanyol e del Ca­merun. Ha il passaporto francese, quin­di comunitario. Ha ventisette anni e Luis Enrique e Ivan De la Pena lo cono­scono bene. E’ un portiere molto spetta­colare, ha una grandissima reattività. E’ considerato il più forte portiere africa­no, da diverse stagioni è riuscito ad imporsi nel­l’Espanyol. Se la Roma lo prende è per fare il titola­re. Costerebbe molto me­no rispetto a Stekelen­burg, potrebbero bastare tre milioni. Oggi Sabatini proverà anche a capire se c’è la possibilità di aprire una trattativa con l’Inter per Viviano, ma gli indizi portano a un portiere stra­niero. Olandese, argentino o camerunense, la Roma sceglie.

ALTRE MANOVRE - Sabatini farà un altro tentativo per Clichy dell'Arsenal, ma Wenger non vuole privarsi del terzino sinistro. Tra gli esterni la Roma segue anche Medhi Amine Benatia dell’Udi­nese, reduce da un buon campionato e Josè Angel Valdes, Under 21 spagnolo del Gijon. Per il ruolo di esterno destro confermato l’interessamento per un al­tro Under 21, stavolta francese, Loic Nego del Nantes. Sabatini non molla la pista Shaqiri, anche se la prima richie­sta del Basilea è stata elevata: dieci mi­lioni di euro. Il direttore sportivo giallorosso si è informato sul prezzo di Higuain, in uscita dal Re­al Madrid. Leonardo po­trebbe chiedere di porta­re a Parigi Marco Borriel­lo, il centravanti che ha valorizzato nella stagione in cui è stato allenatore del Milan. La posizione del centravanti deve ancora essere discussa, Sabatini non ha ancora incontrato il suo procura­tore. Il Torino ha fatto un sondaggio per Guberti, molto stimato da Ventura, ma l’esterno rientrato dalla Sampdoria non vorrebbe scendere in serie B.