(Corriere della Sera-G.Piacentini) «Non si può dire che sia già tutto fatto e che io sia già un giocatore giallorosso. Ora penso a festeggiare con i miei compagni e a tornare a Barcellona, poi ci sarà tempo per parlare del mio futuro» .
rassegna stampa roma
Bojan: “La mia grande chance”
(Corriere della Sera-G.Piacentini) «Non si può dire che sia già tutto fatto e che io sia già un giocatore giallorosso. Ora penso a festeggiare con i miei compagni e a tornare a Barcellona, poi ci sarà tempo per parlare del mio futuro» .
Continua a non sbilanciarsi Bojan Krkic, fresco campione d’Europa Under 21 con la Spagna, non perché il suo futuro in giallorosso non sia già scritto ma per una forma di rispetto nei confronti dei suoi vecchi tifosi, che saluterà con una conferenza stampa in cui spiegherà i motivi del suo addio. «La Roma per me è una grande opportunità per rilanciare la mia carriera – ha dichiarato al termine della finale vinta con la Svizzera – e poi con il gioco d’attacco di Luis Enrique sarà tutto più facile per me. Della squadra giallorossa conosco soprattutto Totti e De Rossi, ma anche gli altri perché è una squadra con tantissimi campioni» . Entro questa settimana Bojan è atteso nella capitale per mettere la firma sul contratto che lo legherà ai giallorossi per i prossimi 4 anni e per sostenere le visite mediche. L’ultimo via libera per formalizzare questa operazione c’è stato venerdì a Milano quando , tra una comproprietà e l’altra, Sabatini ha incontrato l’avvocatoBaldissoni dello studio Tonucci e Roberto Venturini, che ha ricevuto la delega (ce ne vuole una per ogni operazione) da parte di Rosella Sensi per mettere la sua firma sul contratto. Entro questa settimana, quindi, Bojan sarà ufficialmente un giocatore della Roma, che proverà a convincerlo a rinunciare a qualche giorno di vacanza per presentarsi in ritiro. Più probabilmente, però, lo spagnolo arriverà a Trigoria quando i suoi compagni torneranno da Riscone (ieri è stato ufficializzato il programma delle amichevoli, il 26 luglio triangolare con Psg e Innsbruck).
Quella che inizia oggi sarà una settimana molto significativa per la Roma che sta nascendo e se non ci sarà il closing – l’a. d. di UniCredit Ghizzoni ha dichiarato che potrebbe avvenire prima del 4 luglio – sono in programma alcuni appuntamenti importanti. Oggi, ad esempio, Sabatini incontrerà Bruno Conti per definire le nuove strategie del settore giovanile, poi dovrebbe vedere Alberto De Rossi per parlare del rinnovo del suo contratto e infine Franco Tancredi che sarà il nuovo allenatore dei portieri. Segnalato in arrivo anche Franco Baldini. Domani, invece, si riunirà il consiglio di amministrazione della Roma, l’ultimo dell’era Sensi, che ufficializzerà l’ingresso nella società di Claudio Fenucci, ormai ex a. d. del Lecce. Per quanto riguarda il mercato, preso atto che si complica sempre di più la strada per arrivare a Clichy – ieri Wenger ha dichiarato di volerlo trattenere all’Arsenal -prende sempre più quota il nome di Santon per la fascia sinistra. In settimana Sabatini incontrerà il giocatore e il suo procuratore, per testarne la disponibilità a trasferirsi nella capitale prima di iniziare una trattativa con l’Inter. Per la porta la prima scelta rimane Stekelenburg, che tramite il suo agente continua a mandare segnali incoraggianti nei confronti della Roma. Sembra allontanarsi, invece, Alvarez. «Con lui c’è un preaccordo – ha dichiarato Sabatini, che ha rimandato alla prossima settimana il suo viaggio in Argentina, a Teleradiostereo – ma prenderlo a 15 milioni sarebbe un errore perché i giocatori devono essere presi al prezzo giusto. Vucinic? Se tornerà sereno saremo contenti di tenerlo, altrimenti sarà messo sul mercato» .
© RIPRODUZIONE RISERVATA