(Corriere dello Sport – P.Torri) Appuntamento sulle ramblas. Tra Walter Sabatini e Luis Enrique, con il direttore sportivo giallorosso che, Bojan a parte, dovrà relazionare il nuovo allenatore della Roma sull’andamento delle operazioni di mercato che la società giallorossa sta portando avanti, seguendo pure le indicazioni date dallo stesso Luis Enrique nella sua toccata e fuga romana di una decina di giorni fa.
rassegna stampa roma
Bojan, è il giorno. Arrivano le firme
(Corriere dello Sport – P.Torri) Appuntamento sulle ramblas. Tra Walter Sabatini e Luis Enrique, con il direttore sportivo giallorosso che, Bojan a parte, dovrà relazionare il nuovo allenatore della Roma sull’andamento delle...
Il tutto, peraltro, ventiquattro ore dopo, il comunicato della Roma, apparso sul sito, che ha ufficializzato la firma del tecnico spagnolo. L’accordo, come si sapeva, è biennale, l’allenatore avrà uno stipendio lordo di due milioni e novecentomila euro per la prima stagione, duecentomila euro in più per la seconda, oltre a premi individuali per il raggiungimento di prefissati obiettivi sportivi. Nello stesso comunicato, e pure niente di sostanzialmente nuovo, ufficializzati anche i nomi dei collaboratori di Luis Enrique De la Pena, Moreno, Llorente, Cabanellas) MENEZ -Tra i tanti argomenti che Sabatini e Luis Enrique dovranno affrontare,ci sarà anche quello relativo a Jeremy Menez. Il francese non vuole più rimanere a Trigoria e se qualcuno aveva ancora qualche dubbio a proposito, ci ha pensato ieri lo stesso giocatore, aprendo, anzi pure di più, a un suo trasferimento a casa, cioè Parigi.« Il Psg è un progetto che mi potrebbe piacere »ha dichiarato il giocatore aFrance Football ». Ci sono dunque i presupposti perché presto Leonardo chiami a Trigoria per chiedere il giocatore. E’ chiaro che la Roma non ha nessuna intenzione di fare sconti, tanto meno regali, pur consapevole del fatto che il francese ha soltanto un altro anno di contratto. Se il Psg vuole Menez dovrà pagare, non meno di sette- otto milioni. BOJAN -Tornando a Barcellona, oggi Sabatini proverà a chiudere definitivamente l’affare con la società campione di tutto per portare Bojan a Trigoria. Ci sono tutti i presupposti perché l’affare si chiuda, anche se la societàgiallorossa è intenzionata ad allargare la forbice tra il riscatto ( dovrebbe essere fissato intorno ai dieci milioni) e il controriscatto a favore del Barcellona (dai dodici milioni che vogliono gli spagnoli, ai non meno di quindici che vorrebbe la Roma). Oggi a questo proposito ne sapremo di più. Sempre a proposito di Barcellona, c’è da dire che l’esterno destro basso della squadra B, quella allenata da Luis Enrique, Montoya ieri ha chiuso a un suo trasferimento a Trigoria,« il mio sogno è quello di continuare qui, nel Barcellona campione». Pare che a Trigoria non si sianostrappati i capelli. RAMIREZ -Continuano a circolare con insistenza le voci dell’interessamento della Roma nei confronti dell’uruguaiano del Bologna Ramirez. Voci alimentate anche dal procuratore del giocatore, D’Ippolito. Il giocatore piace, ma la cifra richiesta dal Bologna, non meno di dodici milioni, al momento chiude ogni possibilità anche all’inizio di una trattativa. BENATIA -E’ spuntato un nome nuovo per la difesa della Roma. Si tratta di Mehdi Benatia, nazionalità marocchina, proprietà dell’Udinese. Secondo qualcuno la società giallorossa sarebbe pronta a pagarlo otto milioni. Secondo noi no.
© RIPRODUZIONE RISERVATA