(Il Romanista - P.Bruni) - Che la partita col Napoli valga per lo scudetto o per la Champions League poco importa. Sabato bisogna riempire l’Olimpico.
rassegna stampa roma
Biglietti, da oggi vendita libera
(Il Romanista – P.Bruni) – Che la partita col Napoli valga per lo scudetto o per la Champions League poco importa. Sabato bisogna riempire l’Olimpico.
La Roma sta attraversando un momento particolare, le voci sulla società si rincorrono e la concentrazione, a volte, rischia di venire meno. Il trend di queste ore, poco meno di seimila biglietti venduti, dimostra che qualcosa si sta muovendo ma c’è una vena d’amarezza. Conclusa la fase riservata agli abbonati della scorsa annata, da ieri sono disponibili i tagliandi in vendita libera: un passaggio che a Trigoria sperano possa incrementare adeguatamente la quota. Lo step rimarrà a disposizione dei sostenitori fino alle 18 del giorno della gara nei Roma Store (piazza Colonna 360, via Appia Nuova 130, via Cesati 76-80, via Sestio Calvino 26-30, centri commerciali “Dima” e“Parchi della Colombo”) e fino alle 20.45, in concomitanza col calcio d’inizio, nelle ricevitorie Lis Lottomatica e al Gran Teatro. I prezzi, interi, vanno dai 17 euro delle curve, passano per i 60 della Tribuna Tevere Centrale e si attestano sui 77 della Monte Mario.
Chi è “fidelizzato”, invece, godrà di un piccolo sconto, nell’ordine dei 3 euro. Come impone la linea societaria sono previste tariffe ridotte per le donne, i lupacchiotti sotto i dodici anni e i signori che hanno già sulle spalle sessantacinque primavere. Gli under 14, invece, entreranno gratis (fino ad esaurimento scorte) ma soltanto in Tribuna Tevere: sarà sufficiente recarsi nei Roma Store accompagnati da una persona fino al quarto grado di parentela, consegnare un’autocertificazione familiare ed essere in possesso della tessera del tifoso (per entrambi). Chi deciderà di acquistare il prezioso rettangolino bianco, tuttavia, dovrà fare attenzione. Secondo le disposizioni del Casms, il Comitato di Analisi sulle Manifestazioni Sportive e del Prefetto si potranno mettere in fila esclusivamente i titolari della tessera del tifoso e i residenti nella Provincia di Roma. Una misura restrittiva voluta a tutela degli spettatori, visto che dal Viminale temono infiltrazioni degli ultras napoletani senza tessera. Martedì,in Questura, si è tenuto un vertice organizzativo proprio per cercare di prevenire eventuali situazioni critiche. Controlli severissimi e un particolare pre-filtraggio garantiranno, in linea teorica, il mantenimento dell’ordine pubblico. Per intercettare arrivi sgraditi e assicurare accoglienza ai tifosi che hanno diritto alla trasferta, si ripeterà il dispositivo dei parcheggi scambiatori e il servizio di navette già sperimentato in occasione di Lazio-Napoli. Chi giungerà dalla Campania con mezzi propri, parcheggerà nell’area allestita a via Schiavonetti 270, chi lo farà col treno troverà il servizio navette alla stazione Termini. Esiste, purtroppo, un problema: chi tifa per gli azzurri e risiede in provincia di Roma? Il pericolo che si possa mischiare con gli innamorati della Magica è forte. Anzi, fortissimo. La valutazione sarà fatta caso per caso. Ufficialmente, quelli in regola sono circa cinquecento. Ufficiosamente sarà tutto da vedere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA