(Gazzetta dello Sport - M.Errico) La stagione da protagonista a Lecce vale come un esame di maturità. Andrea Bertolacci sogna un ritorno nella Roma dei grandi. Trigoria gli va ormai stretta, l’obiettivo ora è conquistare l’Olimpico. «Giocare con la Roma è il mio sogno — dice Bertolacci, 20 anni —.
rassegna stampa roma
Bertolacci sogna «Voglio l’Olimpico E da protagonista»
(Gazzetta dello Sport – M.Errico) La stagione da protagonista a Lecce vale come un esame di maturità. Andrea Bertolacci sogna un ritorno nella Roma dei grandi. Trigoria gli va ormai stretta, l’obiettivo ora è conquistare l’Olimpico....
Sarebbe il massimo difendere i colori della squadra della propria città, per la quale ho fatto il tifo sin da bambino. Resta però da vedere quali saranno i programmi della società. Non mi sento più un giocatore da campionati giovanili, credo di aver dimostrato di poter giocare a buoni livelli. Insomma, vorrei comunque sentirmi parte del progetto, avere la chance di ritagliarmi un ruolo importante tra i professionisti» .
Certezza Bertolacci, insomma, ha le idee chiare. La Roma sarebbe la priorità, ma non accetterebbe un ruolo di secondo piano. Anche perché sembra ormai pronto per essere protagonista anche in una squadra ambiziosa come la Roma di Di Benedetto. A Lecce ha impressionato per tecnica e personalità, imprimendo un timbro importante sulla salvezza, con 3 gol pesanti a Udinese e Juve. «Da romanista ha avuto un sapore particolare soprattutto il gol alla Juve — spiega Bertolacci, 10 presenze e 3 gol con il Lecce —. E non solo perché era il mio primo centro in serie A…» .
Incognita Il destino di Bertolacci si deciderà a breve. Il Lecce entro il 22 giugno può esercitare il diritto di riscatto, ma la Roma si è riservato il diritto del controriscatto, che quasi certamente farà valere. Anche perché ci sono altri club (Fiorentina ed Udinese su tutti) che hanno messo gli occhi sul talentuoso centrocampista romano. «Dire in questo momento dove giocherò il prossimo anno è impossibile — ammette lui —. A Lecce sono stato bene e ci resterei volentieri, anche se oggi c’è una situazione societaria poco chiara. Per il resto, sento solo voci di mercato. Attendo notizie dal mio procuratore, Lucci, nella speranza che arrivi un segnale di fiducia dalla mia Roma» .
© RIPRODUZIONE RISERVATA