(Il Romanista - D.Galli) - Amici mai per chi si ama come noi, cantava Venditti parecchi anni fa. Vabbé, in verità l’amore tra Behrami e la Roma non è mai sbocciato.
rassegna stampa roma
Behrami sognava la Roma, domenica la sfiderà
(Il Romanista – D.Galli) – Amici mai per chi si ama come noi, cantava Venditti parecchi anni fa. Vabbé, in verità l’amore tra Behrami e la Roma non è mai sbocciato.
Però, chissà l’effetto che fa (citando stavolta Jannacci) ritrovarsi da avversari dopo essersi corteggiati a vicenda per un’estate. Lo sapremo domenica. Perché Valon, lasciata a gennaio l’Inghilterra senza alcun rimorso, alla fine a Trigoria non c’è mai arrivato. Ha depositato le valigie trecento chilometri prima. A Firenze. Davvero curiosi gli intrecci che regala la vita. L’esterno kosovaro naturalizzato svizzero, con la fedina sportiva macchiata dalla parentesi laziale e un gol al derby di quelli che fanno male al ricordo, è stato per mesi il primo obiettivo della Roma per la fascia destra. Nei piani di Trigoria, avrebbe dovuto prendere il posto di Taddei ma anche di Rosi. A Ranieri serviva un uomo che sapesse crossare, ma anche difendere. Nonostante il passato biancoceleste non lo facesse gradire a parte del tifo romanista, Behrami era l’identikit perfetto. Il problema non era l’ingaggio, tanto che alla Fiorentina si “accontenta” di un milione a stagione. Il vero grande ostacolo è stata l’assenza di una anche minima disponibilità finanziaria da parte della Roma. Quando Pradè si è messo a discutere il trasferimento, i dirigenti del West Ham non hanno sparato cifre impossibili.
A Firenze il cartellino è costato “appena” 5 milioni. Non avendo però la possibilità di comprare, l’unica soluzione erano le contropartite tecniche. Un’ipotesi, questa, sgradita ai vertici degli Hammers. Che alle richieste della Roma, e pure a quelle del giocatore che ormai aveva fatto la bocca alla soluzione giallorossa, hanno sempre risposto no, thanks. Valon ha atteso fino a quando è stato possibile, confidando nella promessa che gli aveva fatto la Roma lo scorso agosto: «Ti vogliamo, ti proveremo a prendere». A dicembre, però, il suo agente Alessandro Beltrami manifestava chiari segni di stanchezza. Qualcuno dal suo entourage, rivelò: «Noi attendiamo. Ma se la Roma non si sbriga, e si presenta intanto un club di medio livello, Valon firmerà subito». A precisa domanda su quale potesse essere un club di medio livello, la risposta fu: «Per esempio, la Fiorentina. Ma sia chiaro, è un esempio». Come no. E infatti domenica Behrami giocherà con la maglia dell’esempio contro la Roma. Contro quell’amore mai sbocciato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA