(Il Tempo - B.Saccà) - Un’indiscrezione ha allarmato l’Argentina. Gabriel Omar Batistuta vivrebbe un momento di difficoltà: Batigol, 42 anni, faticherebbe a camminare e a rimanere in piedi per più di mezz’ora a causa di alcuni problemi alle ginocchia.
rassegna stampa roma
Batigol, giallo sulla salute
(Il Tempo – B.Saccà) – Un’indiscrezione ha allarmato l’Argentina. Gabriel Omar Batistuta vivrebbe un momento di difficoltà: Batigol, 42 anni, faticherebbe a camminare e a rimanere in piedi per più di mezz’ora a causa di alcuni...
Gli infortuni patiti e le infiltrazioni cui si è sottoposto durante la carriera avrebbero infatti minato la tenuta dei tendini del Re Leone. Uno scenario da brividi, dunque, tuttavia attenuato dal medico che di recente ha curato il giocatore campione d’Italia con la Roma nel 2001. Batistuta ha subìto un intervento alle caviglie un anno fa: ieri, il chirurgo che ne ha seguito il decorso ha voluto assicurare che Gabriel è in salute, e non accusa impedimenti nel passeggiare. L’ex capitano della Fiorentina non può giocare a calcio per l’usura delle articolazioni, ma è certamente in grado di cimentarsi con il tennis e con il polo, nel proprio club di Reconquista o nel resto del mondo, insomma. Batigol, 344 gol in 554 partite e campione d’Italia con la maglia della Roma, fu costretto a lasciare l’attività nel 2005 in seguito a un infortunio proprio alla caviglia. E, negli ultimi anni, alcuni sussurri – mai suffragati dall’ufficialità – hanno gettato l’ombra della Sla sul miglior marcatore della storia dell’Argentina. Non per caso, il nuovo ct della Seleccion, Sabella, ha confidato di avere in animo di nominare Batistuta quale collaboratore tecnico in vista dei Mondiali del 2014. L’Argentina spera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA