(Corriere dello Sport - P. Torri) - Franco Baldini ha incontrato James Pallotta, Walter Sabatini oggi non sarà a Trigoria. Sono le due notizie del giorno a proposito di società e dintorni.
rassegna stampa roma
Baldini vede Pallotta, Sabatini domani a Trigoria
(Corriere dello Sport – P. Torri) – Franco Baldini ha incontrato James Pallotta, Walter Sabatini oggi non sarà a Trigoria. Sono le due notizie del giorno a proposito di società e dintorni.
Partiamo dal futuro direttore generale della Roma. Che, a Londra, ha avuto un piacevole faccia a faccia con mister Pallotta, arrivato nella capitale inglese nella notte di domenica scorsa. Come è comprensibile, c’è assoluto riserbo su cosa siano detti i due, però si può dire con ragionevole certezza che Baldini e Pallotta si sono piaciuti e pure parecchio, che ci sono stati molti punti di contatto su come programmare il futuro della Roma e che c’è l’intenzione di non fare il passo più lungo della gamba, ma di progredire passo dopo passo nel quadro di una programmazione triennale. Se poi i risultati verranno prima, tanto di guadagnato. Insieme a Pallotta, all’incontro c’erano due suoi manager, Robert Livingstone Mortimer e William Sean Barror. Entrambi, molto probabilmente, nel prossimo futuro lavoreranno nella Roma.
SABATINI - E veniamo a Walter Sabatini, il nuovo direttore sportivo del club giallorosso anche se la cosa non si può ufficializzare, come ha tenuto a sottolineare lui stesso appena sbarcato a Fiumicino dall’Argentina, definendosi un «libero pensatore » , definizione che ci piace moltissimo se non altro perché è un bel modo per salvarsi in angolo. A noi ha detto che oggi non sarà a Trigoria, avendo rimandato a domani il suo ingresso nel mondo Roma, ultimo giorno di allenamenti dei giallorossi. Le perplessità del ds possono essere capite, perché non va dimenticato che la società giallorossa un direttore sportivo ce l’ha ed è Daniele Pradè. C’è bisogno di fare chiarezza e magari sarebbe anche opportuno dire qualcosa di più preciso a Pradè che, dopo la cena con Sabatini, non aveva avuto più alcun segnale. Quello che si può dire è che dal primo luglio, contratto alla mano, Sabatini sarà il nuovo ds, ma è evidente che in questi giorni qualcuno dovrà parlare con Pradè, magari prospettandogli un ruolo diverso che, se non dovesse venire accettato ( come è possibile), potrebbe portare all’addio, ovviamente con relativa transazione visto che Pradè ha due anni di contratto. Così come ce li ha Bruno Conti. Che è l’attuale responsabile del settore giovanile, ma non è detto che la nuova proprietà per lui non abbia idee diverse.
© RIPRODUZIONE RISERVATA