rassegna stampa roma

Bagno di folla per Baptista a Malaga: «Qui segnerò 10 gol»

(Corriere dello Sport –A. De Pauli) – «L‘affetto della gente? Impressio­nante, mi hanno fatto sentire migliore» . Neppure Julio Baptista si aspettava un’accoglienza così caloro­sa il giorno del suo ritorno in Andalu­sia.

Redazione

(Corriere dello Sport –A. De Pauli) - «L'affetto della gente? Impressio­nante, mi hanno fatto sentire migliore» . Neppure Julio Baptista si aspettava un'accoglienza così caloro­sa il giorno del suo ritorno in Andalu­sia.

L'ex romanista, dopo essere sta­to presentato nella sala stampa della «Rosaleda», è stato accolto da un au­tentico bagno di folla, con 3.500 tifo­si del Malaga che hanno invocato a lungo il suo nome. Evidentemente so­no ancora vivi, da queste parti, i ri­cordi delle due grandi stagioni vissu­te proprio in questa terra, quando la possente mezzapunta indossava i co­lori del Siviglia.«È molto importante per me questo ritorno, per poter esse­re di nuovo quello che sono stato e per dimostrare di poter ripetermi ai massimi livelli. Sono felicissimo» . A sedurre Julio, che si è legato al nuovo club fino al giugno del 2014, con una clausola rescissoria da 20 milioni, è stato il progetto da mille e una notte che sta mettendo insieme il nuovo proprietario del club, lo sceic­co Bin-Nasser.«Si sta ricostruendo la squadra, abbiamo un ottimo alle­natore, che troverà rapidamente la formula per far giocare bene i nuovi arrivati. Io prometto di dare tutto me stesso» . Baptista si aggiunge così a Enzino Maresca e all'ex Bayern De­michelis, atterrati a Malaga nelle ul­time ore.«Giocatori come noi aprono le porte ad altri colleghi importanti. Tutto ciò dimostra che non siamo ve­nuti qui per fare una passeggiata» . Dopo una simile accoglienza, Julio ha ammesso di non vedere l'ora di po­ter scendere in campo, magari già stasera nel ritorno di Coppa del Re contro il suo Siviglia.«Sto bene, sono pronto. A Roma non giocavo solo a causa di alcune circostanze. Partita dopo partita andrà sempre meglio» . La 'Bestia' chiude con i propositi per il nuovo anno:«Il mio obiettivo è gio­care il più possibile. Penso di poter realizzare almeno 8-10 reti» .