(Corriere dello Sport – R.Loria) - A distanza di due anni la Roma e Alberto De Rossi ci riprovano. Riprovano a portare a Trigoria un trofeo conquistato già tre volte, ma che manca dalla bacheca romanista dalla stagione 1993/ 94.
rassegna stampa roma
Baby Roma, è l’ora di vincere
(Corriere dello Sport – R.Loria) – A distanza di due anni la Roma e Alberto De Rossi ci riprovano. Riprovano a portare a Trigoria un trofeo conquistato già tre volte, ma che manca dalla bacheca romanista dalla stagione 1993/ 94.
Due anni fa fu il Genoa a dire di no alla squadra di Alberto De Rossi, che quest’anno si ritroverà di fronte, nel doppio confronto di finale, la Fiorentina. Tanti dei protagonisti di oggi, a partire dall’allenatore viola Renato Buso, lo sono stati già due anni fa, quando Roma e Fiorentina si giocarono, l’una di fronte all’altra, la qualificazione alla finale scudetto della categoria Allievi. Quel giorno ebbe la meglio la Fiorentina che sarebbe poi diventata Campione d’Italia di categoria (2-1 il risultato della sfida con reti di Babacar e Carraro per i viola e Caprari per la Roma). Una partita e una delusione che sono ancora impresse nella memoria di tanti giocatori di Alberto De Rossi che, a distanza di due anni vorranno riprendersi la loro personale rivincita. VENTUNO - La Roma arriva a questa sfida con la consapevolezza della propria forza. Una consapevolezza maturata partita dopo partita, risultato dopo risultato. Una squadra, quella di Alberto De Rossi, che non perde nei 90’ dal 10 novembre, giorno del derby di andata di Coppa Italia. Da allora i giallorossi hanno infilato una serie di venti risultati utili consecutivi che ben dipinge la forza del gruppo di De Rossi. Una serie positiva che la Roma spera di proseguire questa sera sul palcoscenico inevitabilmente emozionante dell’Artemio Franchi, dove anche un pareggio potrebbe rappresentare un buon viatico in vista della gara di ritorno che si giocherà a Trigoria. PRESENTI – Per l’appuntamento più importante della stagione Alberto De Rossi avrà tutto il gruppo a disposizione. Non sono partiti con la squadra Pena e Pettinari, rimasti a disposizione di Montella e della prima squadra. Sono rientrati invece in Primavera, dopo la convocazione per il derby, sia Caprari che Sabelli, oltre a Proietti Gaffi, impegnato nell’ultima settimana con gli Allievi nel Torneo di Arco. De Rossi potrà così schierare la formazione tipo, con un solo dubbio: Federico Viviani negli ultimi giorni ha lamentato qualche problema di natura muscolare. Sul suo impiego c’è però grande ottimismo in casa Roma e il centrocampista dovrebbe poter dare il suo consueto contributo di qualità e quantità alla linea mediana giallorossa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA