rassegna stampa roma

Attesi almeno 40mila tifosi giallorossi

(Corriere dello Sport) La prima stagionale del­la Roma all’Olimpico. Il battesi­mo di Thomas DiBenedetto di fronte al pubblico giallorosso da proprietario della Roma.

Redazione

(Corriere dello Sport) La prima stagionale del­la Roma all’Olimpico. Il battesi­mo di Thomas DiBenedetto di fronte al pubblico giallorosso da proprietario della Roma.

Il ten­tativo di ribaltare uno svantaggio maturato nella gara di andata che in Europa non riesce dalla stagione 2003/04. Gli ingredienti per attendersi un Olimpico da grandi occasioni, questa sera in occasione della sfida con lo Slo­van Bratislava, ci sono tutti. QUARANTAMILA -Forse non si rag­giungerà quota cinquantamila, ma questa sera è facile immagi­nare che a sospingere la Roma verso la “remuntada” ci saranno più di quarantamila tifosi. Ieri al­la chiusura dei botteghini il tetto raggiunto era di 37.000 tagliandi stampati e venduti. Non poco per il 25 agosto, per una Roma anco­ra in parte desertificata dalle fe­rie estive, e per un avversario che si chiama Slovan Bratislava enon Barcellona. Segno che c’è vo­glia di Roma e segno che, nono­stante le difficoltà iniziali, l’av­ventura guidata da Luis Enrique affascina il popolo giallorosso. La proiezione di tremila biglietti venduti nella giornata di oggi è realistica e forse persino limitan­te. Insomma, quota quarantamila è a portata di mano e non è poco se pensiamo che è un traguardo superato nell’ultimo campionato solo in tre occasioni contro Lazio, Milan e Juventus. BIGLIETTI -I tifosi romanisti avranno tempo fino al fischio d’inizio per trovare un biglietto presso le ricevitorie Lis Lottoma­tica e presso la ricevitoria Axel di Piazza Mancini che rimarran­no aperte fino alle 20.45. A dispo­sizione, fino a ieri sera, c’erano ancora biglietti di Curva Nord ( pochi) e di Tribuna Tevere e Monte Mario. Sono già esauriti invece i settori più caldi del tifogiallorosso, Curva Sud e Distinti Sud. POPOLARI -Ad agevolare la passio­ne dei tifosi ci sono anche i prez­zi popolari voluti dalla società per questo debutto europeo. Ba­sti pensare che i rimanenti bi­glietti di Curva Nord costano sol­tanto 10 euro, mentre per la Te­vere Laterale ne bastano 26 e per la Centrale 32. Il settore relativa­mente più caro rimane come sempre la Monte Mario, per la quale si devono spendere 48 eu­ro o 68 per il settore Top. Ci sono poi tante e consistenti riduzioni per gli Under 14, gli Over 65 e per le donne. SPECIALE FAMIGLIE -Infine, per il settore Distinti Nord è stata mes­sa in campo la promozione “Spe­ciale Famiglia” con i biglietti che saranno acquistabili solo presso gli AS Roma Store. r. l./ infopress