(Corriere dello Sport) La prima stagionale della Roma all’Olimpico. Il battesimo di Thomas DiBenedetto di fronte al pubblico giallorosso da proprietario della Roma.
rassegna stampa roma
Attesi almeno 40mila tifosi giallorossi
(Corriere dello Sport) La prima stagionale della Roma all’Olimpico. Il battesimo di Thomas DiBenedetto di fronte al pubblico giallorosso da proprietario della Roma.
Il tentativo di ribaltare uno svantaggio maturato nella gara di andata che in Europa non riesce dalla stagione 2003/04. Gli ingredienti per attendersi un Olimpico da grandi occasioni, questa sera in occasione della sfida con lo Slovan Bratislava, ci sono tutti. QUARANTAMILA -Forse non si raggiungerà quota cinquantamila, ma questa sera è facile immaginare che a sospingere la Roma verso la “remuntada” ci saranno più di quarantamila tifosi. Ieri alla chiusura dei botteghini il tetto raggiunto era di 37.000 tagliandi stampati e venduti. Non poco per il 25 agosto, per una Roma ancora in parte desertificata dalle ferie estive, e per un avversario che si chiama Slovan Bratislava enon Barcellona. Segno che c’è voglia di Roma e segno che, nonostante le difficoltà iniziali, l’avventura guidata da Luis Enrique affascina il popolo giallorosso. La proiezione di tremila biglietti venduti nella giornata di oggi è realistica e forse persino limitante. Insomma, quota quarantamila è a portata di mano e non è poco se pensiamo che è un traguardo superato nell’ultimo campionato solo in tre occasioni contro Lazio, Milan e Juventus. BIGLIETTI -I tifosi romanisti avranno tempo fino al fischio d’inizio per trovare un biglietto presso le ricevitorie Lis Lottomatica e presso la ricevitoria Axel di Piazza Mancini che rimarranno aperte fino alle 20.45. A disposizione, fino a ieri sera, c’erano ancora biglietti di Curva Nord ( pochi) e di Tribuna Tevere e Monte Mario. Sono già esauriti invece i settori più caldi del tifogiallorosso, Curva Sud e Distinti Sud. POPOLARI -Ad agevolare la passione dei tifosi ci sono anche i prezzi popolari voluti dalla società per questo debutto europeo. Basti pensare che i rimanenti biglietti di Curva Nord costano soltanto 10 euro, mentre per la Tevere Laterale ne bastano 26 e per la Centrale 32. Il settore relativamente più caro rimane come sempre la Monte Mario, per la quale si devono spendere 48 euro o 68 per il settore Top. Ci sono poi tante e consistenti riduzioni per gli Under 14, gli Over 65 e per le donne. SPECIALE FAMIGLIE -Infine, per il settore Distinti Nord è stata messa in campo la promozione “Speciale Famiglia” con i biglietti che saranno acquistabili solo presso gli AS Roma Store. r. l./ infopress
© RIPRODUZIONE RISERVATA