rassegna stampa roma

As Roma e il silenzio di advisor e legali

(Il Sole 24 Ore) Da due giorni i riflettori nella capitale sono puntati su Thomas DiBenedetto. Lo sconosciuto italoamericano di Boston, origini salernitane, ammesso da UniCredit alla trattativa in esclusiva per comprare l’As Roma.

Redazione

(Il Sole 24 Ore) Da due giorni i riflettori nella capitale sono puntati su Thomas DiBenedetto. Lo sconosciuto italoamericano di Boston, origini salernitane, ammesso da UniCredit alla trattativa in esclusiva per comprare l'As Roma.

Un affare (non si sa per chi) da 100 milioni di euro, questo il prezzo promesso per il 100% della Roma (corrisponde a 0,7545 euro per azione, mentre il titolo è volato a 1,2), con molti lati anomali. Sconosciuto a casa propria, ad esempio l'ambasciatore a Roma, David Thorne, è di Boston ma non conosce DiBenedetto, il pretendente alla Magica è arrivato a Fiumicino con un volo in classe turistica.

 

Non proprio la cifra dell'uomo d'affari. C'è da chiedersi se gli advisor dell'operazione, da Rothschild agli studi legali Grimaldi e Carbonetti, abbiano ponderato tutte le credenziali e le garanzie di affidabilità di questo investitore