(Corriere dello Sport - G.D'Ubaldo) - La trattativa per portare Bojan Krkic alla Roma sembra interminabile. L'attaccante blaugrana, infatti, è stato convocato da Josep Guardiola per il preritiro con il Barcellona.
rassegna stampa roma
Arrivano Kameni e Heinze
(Corriere dello Sport – G.D’Ubaldo) – La trattativa per portare Bojan Krkic alla Roma sembra interminabile. L’attaccante blaugrana, infatti, è stato convocato da Josep Guardiola per il preritiro con il Barcellona.
L'accordo tra le due società è stato trovato il 22 giugno, ma finora non c'è l'ufficialità. Il giovane attaccante è nervoso, non vede l'ora di cominciare la nuova avventura. Ma il Barcellona non dà il via libera alla sua cessione fino a quando non riuscirà a chiudere la trattativa per Sanchez. Così scrivono in Spagna, ma Sabatini non crede a queste speculazioni giornalistiche. L'accordo è stato trovato da quasi un mese, ma il Barcellona non firma i contratti. E questo crea qualche apprensione al direttore sportivo giallorosso. Il Mundo Deportivo, con un fondo del suo direttore ha titolato: «Liberate Bojan». C'è un po' di preoccupazione, la situazione andrà monitorata nei prossimi giorni, ma Luis Enrique aveva ricevuto assicurazioni sulla possibilità di poter contare sul suo pupillo. Il giocatore vuole venire alla Roma, ha messo da tempo la foto della Curva Sud sullo sfondo del telefonino. Non ha ripensamenti.
ARRIVA VALDES - Nel grande traffico che c'è tra la Roma e la Spagna, da registrare l'arrivo di Josè Angel Valdes che mercoledì si unirà ai suoi nuovi compagni a Brunico. Domani mattina è il giorno di Kameni. Il direttore sportivo conta di chiudere la trattativa per il portiere dell'Espanyol sul quale ha scommesso la Roma. Kameni costerà 1,7 milioni e avrà un contratto di quattro anni a 1,2 a stagione. A proposito di portieri che la Roma ha trattato, Franck De Boer, allenatore dell'Ajax, ha detto: « Stekelenburg sarà il nostro capitano anche per la prossima stagione ».
DIFENSORE - Martedì invece Sabatini dovrebbe definire l'ingaggio di Heinze. L'argentino arriva a parametro zero, con un ingaggio per un anno di 600.000 euro. L'arrivo di Heinze serve a far fronte all'emergenza in difesa, dove Juan e Burdisso sono alle prese con problemi fisici che potrebbero condizionare l'inizio della stagione. Ma oltre a Heinze la Roma cerca un altro difensore centrale e restano alte le quotazioni di Matias Silvestre. Il suo procuratore Cosentino si è già attivato per favorire il suo trasferimento, ci sono stati contatti tra le due società, ma la richiesta del Catania è ancora molto alta. In Sicilia potrebbero andare come parziale contropartita alcuni giovani, da Okaka a Caprari, che Montella ha fatto esordire in serie A.
ALTRE PISTE - La Roma sta seguendo Moussa Sissoko, classe '89, centrocampista del Tolosa, nazionale francese. La richiesta è di dieci milioni. I dirigenti giallorossi avevano pensato anche a Sandro del Tottenham ma il centrocampista brasiliano è stato operato al ginocchio e ne avrà per tre mesi. Julio Sergio può finire in prestito al Lecce se la Roma contribuisce all'ingaggio. Il difensore Sini può andare a Vicenza, Crotone o Padova. Barusso sta trattando la rescissione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA