(Il Romanista - D.Galli) - Non siete uno dei 25 mila che hanno già comprato il biglietto di Roma-Juve (dopo la Sud e i Distinti, anche la Nord è esaurita)? Siete indecisi, ci volete pensare fino all’ultimo? Non c’è problema.
rassegna stampa roma
Apre il botteghino all’Olimpico!
(Il Romanista – D.Galli) – Non siete uno dei 25 mila che hanno già comprato il biglietto di Roma-Juve (dopo la Sud e i Distinti, anche la Nord è esaurita)? Siete indecisi, ci volete pensare fino all’ultimo? Non c’è problema.
Reggetevi forte: la società sta per riaprire il botteghino all’Olimpico! «Posso dire con una certa sicurezza che da Roma-Juventus riusciremo ad aprire il famoso botteghino allo stadio Olimpico», ha annunciato ieri a Teleradiostereoil responsabile della biglietteria giallorossa, Carlo Feliziani. «Inaugureremo questa biglietteria, gestita dal Coni, con la Juventus. In tutte le partite che la Roma giocherà in casa ci sarà questa possibilità», ha continuato il numero uno del ticketing giallorosso. Si parla di sei o otto postazioni all’ex Ostello della Gioventù. Domani la Roma terrà l’ultimo briefing anche per decidere il numero preciso. È una notiziona. Non vale certo il rinnovo di De Rossi, ma immaginate quando la Roma giocherà di domenica. Non sarà più necessario andare a cercare un Roma Store o una ricevitoria Lottomatica aperta, basterà andare direttamente all’Olimpico. Sarà una comodità in più per i tifosi della Roma, ma lo sarà ancora di più per i turisti. L’apertura dei punti vendita determinerà un aumento delle presenze all’Olimpico. Presenze che per la Juve stanno segnando il primato stagionale.
Finora sono stati acquistati 25 mila biglietti, quelli di Nord sono terminati e alla partita mancano ancora quattro giorni. Anzi cinque, contando tutta la giornata di oggi. Per ora, i tagliandi possono essere comprati nei punti Lottomatica, nei Roma Store e alla biglietteria di Axel, la pista di pattinaggio su ghiaccio di piazza Mancini. Esaurite le Curve, restano i ticket di Tevere Laterale, Tevere Centrale e Monte Mario. Più quelli di Distinti Nord Famiglie (13 euro per gli under 14, 22 per l’adultoche non sia donna o over 65, che pagano quanto il baby). La Roma si sta muovendo in tante direzioni. Il carnet di biglietti che possono essere acquistati anche dai non tesserati è sicuramente il tema più caldo. Nel suo intervento a Teleradiostereo, Feliziani ci è tornato sopra: «Non vogliamo aggirare la tessera del tifoso, è un termine sbagliato. Siamo ancora in corsa sul carnet di cui tanto si è parlato. Sarebbe il fiore all’occhiello. A breve - ha annunciato - si potranno avere delle buone soluzioni in questa direzione. Ci sono dei passaggi da rispettare, aspettiamo il via libera. Abbiamo fatto dei passi avanti verso l’Osservatorio sulle manifestazioni sportive, siamo ottimisti sul buon esito di questa iniziativa, che peraltro sta riscontrando consensi anche presso altre società di Serie A. L’ideale sarebbe cercare di realizzare questa iniziativa entro questa stagione». Il via libera potrebbe arrivare entro la fine del girone di andata, dicono le fonti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA