(Il Romanista - V.Meta) - Roma-Grosseto passando per l’Ungheria. Comincia oggi l’avventura di Luca Antei con i biancorossi, la prima lontano da Trigoria dopo due anni che hanno visto il giovane difensore percorrere l’incredibile parabola dai dilettanti del Tor di Quinto al ritiro con Luis Enrique, fino all’Under 21, con cui era in panchina due giorni fa.
rassegna stampa roma
Antei da oggi a Grosseto
(Il Romanista – V.Meta) – Roma-Grosseto passando per l’Ungheria. Comincia oggi l’avventura di Luca Antei con i biancorossi, la prima lontano da Trigoria dopo due anni che hanno visto il giovane difensore percorrere l’incredibile...
A Grosseto lo aspetta la maglia numero tredici - la stessa che aveva preso nella Roma - e la prospettiva di giocarsi un posto al centro della difesa, magari accanto a Gianluca Freddi. Ironia della sorte, quasi un suo gemello, non tanto per caratteristiche tecniche (Freddi è uno stopper classico, Antei è molto bravo anche nell’impostazione visto il passato da centrocampista), quanto per i precedenti: scuola Tor di Quinto, poi uno scudetto con la Primavera, Gianluca - che per un po’ a Trigoria è stato "il nipote di Sergio", ex autista del pullman della Roma - è rimasto in comproprietà fino a tre anni fa, quando la società lo ha lasciato tutto al Grosseto. Ma il possibile compagno di reparto non è l’unico ex che Antei troverà: nella Roma ha trascorsi importanti anche il tecnico dei biancorossi Guido Ugolotti, maestro, fra gli altri, di Alberto Aquilani, con cui ha vinto il Torneo di Arco. Luca, che ha saputo del trasferimento in prestito in Toscana soltanto l’ultimo giorno di mercato, quando si è presentato alla Borghesiana per rispondere alla sua prima convocazione in Under 21, avrà modo di conoscere tecnico e compagni questo pomeriggio, quando è atteso in campo per l’allenamento, in vista dell’impegno casalingo di sabato prossimo contro il Verona di un altro romanista in esilio, Marco D’Alessandro. Miglior difensore delle finali scudetto, con lo spostamento al centro di Cassetti e poi l’arrivo di Heinze e Kjaer Antei avrebbe rischiato di trovare ben poco spazio in prima squadra: il Grosseto lo seguiva da tempo e se l’è aggiudicato in prestito con diritto di riscatto, anche se la Roma ha mantenuto il controriscatto. Luca è arrivato in Toscana ieri sera dopo la trasferta internazionale con Ferrara, qualche ora di sonno e poi eccolo pronto per la nuova sfida. Quella del calcio vero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA