(Corriere dello Sport - R. Loria) - Sembra una corsa a tappe la carriera di Luca Antei. Infilando un traguardo dietro l'altro il difensore classe '92 sta scalando la montagna del calcio professionistico. Ieri per il difensore centrale della Roma è arrivata la convocazione di Ciro Ferrara per la sfida che l'Under 21 disputerà il 6 settembre in Ungheria.
rassegna stampa roma
Antei convocato dall' Under 21: in tre anni un' ascesa irresistibile
(Corriere dello Sport – R. Loria) – Sembra una corsa a tappe la carriera di Luca Antei. Infilando un traguardo dietro l’altro il difensore classe ’92 sta scalando la montagna del calcio professionistico. Ieri per il...
Un altro tassello nella breve carriera di un giocatore che, è sempre bene ricordarlo, tre stagioni fa giocava con i dilettanti del Tor di Quinto.
DIFENSORE - Arrivato come centrocampista centrale, Antei è stato fatto arretrare al centro della difesa ed è lì che ha trovato la sua dimensione più compiuta. Un primo anno di altissimo livello, un secondo superlativo culminato con lo scudetto. Un tricolore in cui il timbro di Antei non è solo rappresentato dalla sicurezza difensiva che ha saputo regalare alla Primavera giallorossa, ma anche da un gol, quello segnato di testa (uno dei suoi colpi migliori) al numero uno del Genoa Perin, che ha lanciato la Roma verso la finale scudetto. Una stagione, la scorsa, in cui Antei ha anche ottenuto la sua prima convocazione azzurra, esordendo con l'Under 19 e, con l'avvento di Montella sulla panchina giallorossa, ha lavorato tanto con la prima squadra meritandosi anche la convocazione in occasione della trasferta di Catania.
FILMATI - Poi sulla panchina è arrivato Luis Enrique. Il tecnico spagnolo ha voluto vedere i filmati della Primavera di De Rossi e ha scelto i ragazzi da portare in ritiro a Riscone di Brunico. Tra loro anche Antei. Un'altra tappa fondamentale nella crescita di un ragazzo che ha giocato cinque delle sei amichevoli estive della Roma. Certo i 45' giocati contro il Paris Saint Germain sono stati forse i peggiori giocati da Antei negli ultimi due anni, ma non hanno scalfito le certezze, né sue, né di chi conosce il suo valore. In tanti hanno bussato alla Roma per lui quest'estate. Modena, Sassuolo, Verona, Grosseto. La Roma ha sempre detto no e la vicenda Kjaer non può che confermare le risposte negative già date ai pretendenti. Ora, intanto, c'è da pensare all'Under 21. Prossima tappa? Il rinnovo di un contratto che scade a giugno 2012.
© RIPRODUZIONE RISERVATA