rassegna stampa roma

Andujar: «Vogliamo il record di punti»

(Il Romanista – R.Iacopini) – Il Catania è salvo. Lo è da domenica scorsa, dopo la vittoria esterna a Brescia e la sconfitta della Sampdoria nel derby con il Genoa. Ma, nonostante questo, la squadra di Simeone non vuole regalare...

finconsadmin

(Il Romanista - R.Iacopini) - Il Catania è salvo. Lo è da domenica scorsa, dopo la vittoria esterna a Brescia e la sconfitta della Sampdoria nel derby con il Genoa. Ma, nonostante questo, la squadra di Simeone non vuole regalare niente alla Roma, che sfiderà questo pomeriggio al “Massimino”.

L’obiettivo dei rossoazzurri è infatti ora diventato quello di ottenere il record di punti nella massima serie, record stabilito nella scorsa stagione, quando gli etnei chiusero a quota 45 punti, due in più rispetto a quelli attuali. La conferma è arrivata dal portiere argentino Andujar che, in conferenza stampa, ha dichiarato: «Vogliamo il record di punti, speriamo di riuscire a regalare una grande gioia ai nostri tifosi in una cornice splendida come il Massimino gremito». E sarà davvero un Massimino gremito, almeno a guardare la prevendita: circa dieci mila i tagliandi già staccati, a cui si aggiungeranno i 9500 abbonati, con biglietti disponibili solo per le tribune Vip e A. Anche per non deludere il proprio pubblico, dunque, il Catania non regalererà niente alla Roma. D’altronde, non poteva essere altrimenti, visto che le sfide tra giallorossi e siciliani non sono mai come le altre.

Tutto nasce in quel 20 novembre del 2006, quando la Roma di Spalletti passeggiò sul Catania battendolo con un sonoro 7-0. Un risultato che non è mai andato giù dalle parti dell’Etna, e che, da allora, ha sempre alimentato spiriti e volontà di vendetta. Per la gara di oggi pomeriggio, il tecnico Simeone dovrebbe schierare i suoi uomini con un 4-3-3. Davanti a Andujar, la linea di difesa dovrebbe essere formata da Potenza a destra e Capuano a sinistra, con Silvestre e Spolli centrali. A centrocampo è stato convocato Ricchiuti, ma difficilmente il fantasista argentino scenderà in campo dall’inizio, dati i problemi che l’hanno frenato in settimana. Il suo posto dovrebbe essere preso da Ledesma, che andrà così a completare la linea a 3 con Carboni e Biagianti, alla seconda partita da titolare dopo cinque mesi di assenza. Tuttavia, non è da escludere l’impiego di Izco o di Francesco Lodi, che potrebbe rappresentare un grande pericolo con la sua abilità nei calci piazzati. In attacco, infine, il tridente dovrebbe prevedere Gomez e Maxi Lopez a supporto di Bergessio, con Schelotto e Morimoto pronti a subentrare nel corso della gara.