(Il Romanista - R.Iacopini) - Il Catania è salvo. Lo è da domenica scorsa, dopo la vittoria esterna a Brescia e la sconfitta della Sampdoria nel derby con il Genoa. Ma, nonostante questo, la squadra di Simeone non vuole regalare niente alla Roma, che sfiderà questo pomeriggio al “Massimino”.
rassegna stampa roma
Andujar: «Vogliamo il record di punti»
(Il Romanista – R.Iacopini) – Il Catania è salvo. Lo è da domenica scorsa, dopo la vittoria esterna a Brescia e la sconfitta della Sampdoria nel derby con il Genoa. Ma, nonostante questo, la squadra di Simeone non vuole regalare...
L’obiettivo dei rossoazzurri è infatti ora diventato quello di ottenere il record di punti nella massima serie, record stabilito nella scorsa stagione, quando gli etnei chiusero a quota 45 punti, due in più rispetto a quelli attuali. La conferma è arrivata dal portiere argentino Andujar che, in conferenza stampa, ha dichiarato: «Vogliamo il record di punti, speriamo di riuscire a regalare una grande gioia ai nostri tifosi in una cornice splendida come il Massimino gremito». E sarà davvero un Massimino gremito, almeno a guardare la prevendita: circa dieci mila i tagliandi già staccati, a cui si aggiungeranno i 9500 abbonati, con biglietti disponibili solo per le tribune Vip e A. Anche per non deludere il proprio pubblico, dunque, il Catania non regalererà niente alla Roma. D’altronde, non poteva essere altrimenti, visto che le sfide tra giallorossi e siciliani non sono mai come le altre.
Tutto nasce in quel 20 novembre del 2006, quando la Roma di Spalletti passeggiò sul Catania battendolo con un sonoro 7-0. Un risultato che non è mai andato giù dalle parti dell’Etna, e che, da allora, ha sempre alimentato spiriti e volontà di vendetta. Per la gara di oggi pomeriggio, il tecnico Simeone dovrebbe schierare i suoi uomini con un 4-3-3. Davanti a Andujar, la linea di difesa dovrebbe essere formata da Potenza a destra e Capuano a sinistra, con Silvestre e Spolli centrali. A centrocampo è stato convocato Ricchiuti, ma difficilmente il fantasista argentino scenderà in campo dall’inizio, dati i problemi che l’hanno frenato in settimana. Il suo posto dovrebbe essere preso da Ledesma, che andrà così a completare la linea a 3 con Carboni e Biagianti, alla seconda partita da titolare dopo cinque mesi di assenza. Tuttavia, non è da escludere l’impiego di Izco o di Francesco Lodi, che potrebbe rappresentare un grande pericolo con la sua abilità nei calci piazzati. In attacco, infine, il tridente dovrebbe prevedere Gomez e Maxi Lopez a supporto di Bergessio, con Schelotto e Morimoto pronti a subentrare nel corso della gara.
© RIPRODUZIONE RISERVATA