(Corriere dello Sport) Il Lecce anche per la Primavera. Come la prima squadra, anche il gruppo guidato da Alberto De Rossi dovrà affrontare, oggi pomeriggio a Ostia, i giallorossi salentini.
rassegna stampa roma
Anche per i baby di De Rossi l’obiettivo è battere il Lecce
(Corriere dello Sport) Il Lecce anche per la Primavera. Come la prima squadra, anche il gruppo guidato da Alberto De Rossi dovrà affrontare, oggi pomeriggio a Ostia, i giallorossi salentini.
Una sfida contro la quinta forza del campionato che dovrà servire a Viviani e compagni per andare a giocarsi il derby, in programma la prossima settimana a Formello, con almeno un punto di vantaggio sui cugini.
CONFERME - Alberto De Rossi anche contro il Lecce non dovrebbe stravolgere uomini e schemi della squadra. Come a Crotone sabato scorso, non ci saranno Sabelli e Tallo, entrambi reduci da infortuni. Lo stop obbligato ha consentito al centravanti ivoriano di tornare in patria per alcuni giorni. Il ritorno a Roma, avvenuto nei giorni scorsi, in realtà potrebbe essere breve perché per Tallo è in arrivo la convocazione per il torneo che la nazionale Olimpica ivoriana svolgerà dal 26 novembre al 10 dicembre in Marocco. Se così fosse, condizioni fisiche a parte, Alberto De Rossi non avrà il suo numero 9 a disposizione per il derby.
RIENTRO - Chi potrebbe tornare titolare oggi pomeriggio a Ostia è Amato Ciciretti, che non parte dal primo minuto dal 28 settembre scorso, giorno di Pescara-Roma. L’infortunio alla caviglia è ormai un ricordo come ha testimoniato anche la convocazione con la nazionale Under 19. Per Ciciretti c’è da vincere il ballottaggio con Politano, il giocatore che lo ha sostituito, con ottimi risultati, nel ruolo di trequartista in queste settimane.
CERTEZZE - Non dovrebbero esserci sorprese, invece, sui nomi dei sostituti di Sabelli e Tallo, con Ceccarelli che verrà confermato sulla fascia sinistra di difesa (con Nego nella posizione naturale di terzino destro) e Leonardi chiamato a dare peso e sostanza all’attacco giallorosso. Una missione che a Crotone è riuscita a Gianluca Caprari, autore del gol vittoria giallorosso. Il quinto in campionato per il fantasista di De Rossi che, insieme a Viviani, si è confermato il piede più caldo della squadra dopo quello di Junior Tallo.
L’AVVERSARIA - Il Lecce arriva a Roma con 16 punti in classifica e rigenerato da tre vittorie di fila che hanno migliorato classifica e umori del duo Marino-Toma.
Così a Ostia(ore 14, Anco Marzio)
ROMA (4-2-3-1): Pigliacelli; Nego, Rosato, Barba, Ceccarelli; Viviani, Verre; Caprari, Ciciretti, Piscitella; Leonardi. A disp.: Tassi, Ricci M., Romagnoli, Frediani, Cittadino, Ricci F., Damiani. All. De RossiLECCE (4-4-2): Turbacci; Mauro, Rosato, Avallone, Nunzella; Rosafio, Locci, Papi, Malcore; Pollina, Streccioni. A disp.: Bianco, Marzo, Gatto, Lino, Rizzo, Zizzi, Ingretolli. All. Marino-Toma
lTV: diretta Sportitalia2
Riccardo Loria/infopress
© RIPRODUZIONE RISERVATA