(Il Romanista - P.Bruni) - Si farà sentire eccessivamente l’effetto Napoli? La gente si compatterà oppure con lo Shakthar vedremo un Olimpico in stile campionato?
rassegna stampa roma
All’Olimpico solo in trentamila
(Il Romanista – P.Bruni) – Si farà sentire eccessivamente l’effetto Napoli? La gente si compatterà oppure con lo Shakthar vedremo un Olimpico in stile campionato?
Il momento della Roma è talmente particolare che, pur volendo, non riesce a trovare una risposta sicura a nessuna domanda. Prima dell’imbarcata di sabato, il botteghino giallorosso aveva lavorato con una certa costanza: quasi venticinquemila biglietti venduti per la sfida Champions di domani sera. Un numero che, in condizioni normali, si sarebbe potuto incrementare di almeno il 50%. Ieri, invece, per ovvie ragioni, alla faccia del trend dei giorni scorsi, ha subito un brusco rallentamento. Poco meno di un migliaio di tagliandi venduti e lo spettro di uno stadio semivuoto nonostante l’importanza della gara. A Trigoria incrociano le dita e sperano di arrivare ai trentamila paganti. Già quello, visto il momento, sarebbe un discreto risultato. Fortunatamente i ticket saranno disponibili fino alle 18 di domani nei Roma Store e fino alle 20.45 nelle ricevitorie Lis e al Gran Teatro. I prezzi oscillano dai 20 euro delle curve fino ai 110 della Monte Mario.
Riduzioni per le signore, i lupacchiotti sotto i 12 anni e gli over 65 (solamente nelle tribune). Gli under 14 anni entreranno gratis (soltanto in Curva e Distinti Nord e Sud): sarà sufficiente recarsi nei Roma Store accompagnati da una persona fino al quarto grado di parentela, consegnare un’autocertificazione familiare ed essere in possesso della tessera del tifoso (per entrambi). Intanto bisognerà pure buttare un occhio al match di ritorno in programma l’8 marzo. La Roma ha organizzato tre fasi per la vendita dei “rettangolini europei”. La prima, iniziata una settimana fa, si concluderà alle 18 di mercoledì nei Roma Store, con prelazione per coloro che hanno almeno due viaggi internazionali sulle spalle. La seconda, dalle 10 di giovedì fino alle 13 di mercoledì 23 e solamente nel Roma Store di via Appia Nuova 130, sarà riservata ai possessori dell’As Roma Club Privilege. Infine, l’ultimo step, quello libero che scatterà, alle 10 del 24 febbraio e terminerà alle 13 di venerdì 4 marzo. Costo, 9 euro. Torniamo in Italia. Domenica alle 15, la Roma andrà in a far visita al Genoa. I biglietti sono a disposizione fino alle 19 di sabato nelle ricevitorie Lis Lottomatica al prezzo di 26 euro. A seguito delle disposizioni del Casms, la vendita è vietata ai residenti nel Lazio ma sono esenti i possessori della tessera del tifoso.
Il 23 febbraio alle 18.30, invece, verrà recuperata la partita col Bologna, interrotta due settimane fa al 16’ del primo tempo per una forte nevicata. I tagliandi comprati per la gara sospesa saranno validi anche per la prosecuzione. Tutti coloro che non avessero la possibilità di utilizzarli potranno richiederne il rimborso entro il 21 febbraio presso la stessa rivendita dove è stato preso. Chi, al contrario, dotato di As Roma Club Privilege desiderasse prenderne di nuovi, potrà farlo da dopodomani fino alle 19 del 22 febbraio nelle ricevitorie IPTicket, al prezzo di 20 euro (+ prevendita).
© RIPRODUZIONE RISERVATA