(Il Romanista - P.Bruni) - La coppa Italia di giovedì sera? Un disastro. Quella di stasera a Torino, infatti, sarà l’ennesima legnata sul volto dei tifosi giallorossi. Programmare Juventus-Roma a metà settimana, in un orario da brividi (20.45) e aggiungere il divieto di vendita dei biglietti nella regione Lazio sembra una candid camera.
rassegna stampa roma
Allo stadio solo un centinaio di romanisti
(Il Romanista – P.Bruni) – La coppa Italia di giovedì sera? Un disastro. Quella di stasera a Torino, infatti, sarà l’ennesima legnata sul volto dei tifosi giallorossi. Programmare Juventus-Roma a metà settimana, in un orario da...
Uno scherzo, di cattivo gusto però. Per il settore ospiti “dell’Olimpichetto” sono stati venduti circa un centinaio di tagliandi, la maggior parte comprati da appassionati che vivono nel nord della Penisola. Un dato in linea con le previsioni e che dimostra l’illogicità organizzativa di chi gestisce questo evento: andare dalla Capitale in Piemonte, non è come fare una scampagnata ai Castelli. La linea, pur piena di buchi, sembra non suscitare il minimo ripensamento: tanto l’introito maggiore proviene dalle televisioni e gli incassi al botteghino sono paragonabili alle briciole. Difatti, pure stavolta, è la scatoletta col decoder a dettare legge e imporre la diretta sul primo canale, nella fascia di maggiore audience. Di sicuro, a quell’ora, con le persone sedute a tavola, gli indici d’ascolto si impennano. E quando schizzano verso l’alto, che cosa succede? Il prodotto si vende agli sponsor ad un tariffario maggiore rispetto, per esempio, al pomeriggio.
Ovviamente, poi, non bisogna sottacere l’aspetto prettamente sportivo: il rischio infortuni muscolari per i giocatori che sono costretti a dover combattere col freddo, il ghiaccio e il vento. Oltretutto, la Roma si ritroverà a dover sostenere un viaggio di ritorno e, a distanza di ventiquattro ore, salire ancora in aereo e andare a Bologna per il match di campionato. Nel caso qualche eroe, dotato di As Roma Club Privilege, volesse decidere di farsi la trasferta nella città della Mole, i tagliandi saranno a disposizione fino alle 19 di stasera, al prezzo di 10 euro, presso le ricevitorie Lis Lottomatica, sezione biglietteria calcio ospiti. A proposito di Bologna, lunedì è partita la vendita dei ticket per l’incontro del Dall’Ara. Ai possessori della tessera del tifoso, gli unici a potersi mettere in fila visto che è vietata la vendita nella regione Lazio, basterà recarsi fino alle 19 di sabato nelle ricevitorie IPTicket e con 20 euro (+ prevendita) assicurarsi un posto nel settore ospiti. Infine, arriviamo a Roma-Brescia di mercoledì 2 febbraio alle 20.45. Domani alle 15 e fino alle 14 del giorno dopo, gli abbonati della scorsa stagione avranno la prelazione nei Roma Store. La fase libera inizierà alle 15 di venerdì e rimarrà online fino alle 18 del giorno della gara nei Roma Store e fino alle 20.45 nelle ricevitorie Lottomatica e al Gran Teatro. I prezzi, interi, partono dai 17 euro delle Curve e arrivano agli 87 della Monte Mario Top. Tariffe ridotte per le donne, gli under 12 e gli over 65. Gli under 14, invece, entreranno gratis ma soltanto in Curva e Distinti Nord e Sud: sarà sufficiente recarsi nei Roma Store accompagnati da una persona fino al quarto grado di parentela, consegnare un’autocertificazione familiare ed essere in possesso della tessera del tifoso (per entrambi).
© RIPRODUZIONE RISERVATA