(La Repubblica-M.Pinci) Tra i mattoni della ricostruzione romanista, quello con il suo nome non trova posto. Di questo si è convinto David Pizarro, contratto in scadenza nel 2013, e tanta voglia di continuare a giocare.
rassegna stampa roma
Allenatore, Deschamps in pole. Per Pizarro non c’è più spazio
(La Repubblica-M.Pinci) Tra i mattoni della ricostruzione romanista, quello con il suo nome non trova posto. Di questo si è convinto David Pizarro, contratto in scadenza nel 2013, e tanta voglia di continuare a giocare.
Nella Roma, dipendesse da lui, anche se i segnali che arrivano dall’esterno non convergono in questa direzione. Esistesse una black list di giocatori non indispensabili — eufemismo — al progetto americano, il nome del regista di Valparaiso sarebbe ai primi posti: i suoi comportamenti invernali sono state letti come un segnale di scarsa professionalità dal futuro diesse Sabatini, come dal dg Baldini (ieri era in Spagna, oggi vedrà a Londra Pallotta).
In più, la nuova Roma nasce sulla geografia di un 4-3-3 che prevede De Rossi centrale affiancato da un mediano e una mezzala. Nessun posto per David, quindi. Che, a sua volta, non ha gradito affatto l’interesse di Sabatini per Bielsa, ex tecnico della nazionale cilena con cui i rapporti sono tesissimi da anni. L’incontro tra i due — ha partecipato anche l’assistente del tecnico, Bonini — è stato letto da Pizarro come un messaggio nei propri confronti. E, per questo, ha iniziato a guardarsi intorno: già a gennaio l’Olympiakos si era mosso per portarlo in Grecia, e ora attende solo un segnale: unico ostacolo l’ingaggio da 2 milioni più premi.
Più urgente la questione allenatore: sfuma Emery — ha rinnovato col Valencia — resta Deschamps, nonostante le convinzioni del presidente del Marsiglia. “Voci false”, giura Dassier dopo un pranzo chiarificatore con il tecnico. Che, a sua volta, “smentisce un accordo con la Roma”. A breve parlerà con lui anche Sabatini, che alle 7.20 sbarcherà a Roma sul volo AZ681 in arrivo da Buenos Aires: torna dopo aver presentato un’offerta di 12 milioni per il talento Lamela che interessa anche la Lazio.
Nuovo passo avanti nell’operazione di acquisto del club: dall’Antitrust arriva il via libera alla cessione da Roma 2000 a Neep, società partecipata da Unicredit e DiBenedetto: a fine giugno l’assemblea che nominerà cda e presidente. Per il closing, invece, attesi da Unicredit i contratti del vendorloan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA