rassegna stampa roma

Allegri: «Sofferto soltanto sul 3-2»

(Il Romanista) – «Sì, sono contento». E vuoi vedere il contrario… Massimiliano Allegri è tranquillo nel dopo partita dell’Olimpico che restituisce prepotentemente il Milan come assoluto protagonista nella lotta per lo scudetto.

Redazione

(Il Romanista) - «Sì, sono contento». E vuoi vedere il contrario... Massimiliano Allegri è tranquillo nel dopo partita dell’Olimpico che restituisce prepotentemente il Milan come assoluto protagonista nella lotta per lo scudetto.

«Abbiamo sofferto un po’ perché abbiamo preso il 3-2 - racconta l’allenatore rossonero campione d’Italia - ma prima non avevamo corso grossi pericoli. Abbiamo fatto un buon primo tempo, non abbiamo concesso molto alla Roma. Sono contento, era fondamentale vincere, questo era uno scontro diretto contro una pretendente allo scudetto. Ora pensiamo al Catania». Le sconfitte precedenti erano dovute alle assenze? «No, noi abbiamo una rosa ampia. Non cerco e non cerchiamo alibi. Dobbiamo però migliorare la fase difensiva, prendiamo gol troppo spesso». Siete tornati in alto alla classifica: «Per me è una bella giornata, oggi mi è nato un figlio. Però sono contento anche per la vittoria della mia squadra». Cosa è successo in occasione dell’espulsione? «Ho protestato platealmente per una palla che secondo me non era uscita. Ho scherzato con Cassetti sull’episodio ma l’arbitro non ha voluto sentir ragioni». Tranciante il commento di Zlatan Ibrahimovic: «Questa è una vittoria fondamentale per il Milan».