rassegna stampa roma

Alle sue spalle Menez con Taddei e Perrotta

(Corriere dello Sport – P.Torri) – Ha già osato, intende con­tinuare a farlo. Vincenzo Montella aveva una mentalità vincente da calciatore, l’ha conservata pure da allenatore.

finconsadmin

(Corriere dello Sport - P.Torri) - Ha già osato, intende con­tinuare a farlo. Vincenzo Montella aveva una mentalità vincente da calciatore, l’ha conservata pure da allenatore.

Ed è per questa ragione che i propositi conservativi immagi­nati in vista della trasferta di Firen­ze dovrebbero essere messi da par­te, per mandare in campo una Ro­ma, pur in assenza dello squalifica­to Vucinic, con due attaccanti, obiet­tivo conquistare i tre punti, anche perché un pareggio rischierebbe fortemente di riallontanare la zona Champions.

MENEZ -Sarà molto probabilmente il talento francese il partner offensivo della Roma che scenderà in campo a Firenze. Più probabilmente posi­zionato sulla fascia sinistra, anche se non è da escludere che Montella lo piazzi a destra spostando a sini­stra Rodrigo Taddei. Un dettaglio, peraltro, quello che conta è che il tecnico giallorosso ieri a Trigoria nell’allenamento ha provato lo schieramento con le due punte, chiamiamolo così anche se il modu­lo, a meno di sorprese, sarà quello spallettiano, il quattro- due- tre- uno che nelle quattro partite di campio­nato con Montella in panchina ha concretizzato dieci punti , nonostan­tel’amarissimo pareggio casalingo con il Parma quando la Roma si fe­ce rimontare due gol dalla squadra parmigiana trascinata da un Amau­ri che a Torino non hanno mai visto. Se davvero, come sembra, l’allena­tore giallorosso sceglierà Menez, per il francese sarà una grande op­portunità per riconquistare crediti in chiave futura e, pure, per festeg­giare come si deve la convocazione in Nazionale dove la prossima andrà insieme a Mexes, ormai diventato un punto fermo della squadra che il ct Laurent Blanc sta ricostruendo dalle macerie lasciate da Raymond Domenech.

TRE CENTRALI -Non dovrebbero esser­ci altre novità rispetto alla forma­zione che domenica scorsa ha vinto il quinto derby consecutivo. Anche perché è ormai da escludere il re­cupero di Marco Cassetti, anche ie­ri costretto a un lavoro differenzia­to. Per l’esterno destro, che ha rin­novato per un altro anno con la Ro­ma, la data del rientro sarà quella della sfida casalinga della domenica successiva contro la Juventus al­l’Olimpico. Sarà dunque confermato Nicolas Burdisso sulla corsia destra dove, peraltro, contro la Lazio, ha disputato una buonissima prestazio­ne ridimensionando la voglia di fare di Zarate. Gli altri tre della linea di­fensiva sono scontati. Semmai do­vesse esserci una sorpresa potrebbe essere nei quattro uomini di centro­campo. Anzi nei due, perché su una maglia da titolare per De Rossi e Pi­zarro ci si può scommettere a occhi chiusi. Gli altri due, in ogni caso, do­vrebbero essere Taddei e Perrotta, anche se non si può escludere che venga concessa una chance a uno tra Simplicio e Brighi, apparsi en­trambi in buone condizioni di forma. La Roma si allenerà oggi e domani a Trigoria e poi partirà alla volta di Firenze nel primo pomeriggio di sa­bato, per fare rientro subito dopo la conclusione della partita.