rassegna stampa roma

Alemanno: Mi informo sulle operazioni ma non faccio il tifo per nessuno

(Corriere dello Sport/Ansa) – Per quanto ne so io, Unicredit non è andata negli Stati Uniti per chiudere ma per rappresentare le potenzia­lità della Roma. La chiu­sura dovrebbe arrivare la settimana prossima ».

Redazione

(Corriere dello Sport/Ansa) - Per quanto ne so io, Unicredit non è andata negli Stati Uniti per chiudere ma per rappresentare le potenzia­lità della Roma. La chiu­sura dovrebbe arrivare la settimana prossima ».

Lo ha detto il sindaco di Ro­ma Gianni Alemanno par­lando ai microfoni di “Re­te Sport” e precisando il senso delle proprie dichia­razioni che, ieri, hanno fatto pensare ad una sua preferenza in merito agli eventuali acquirenti della squadra capitolina. Ale­manno ha spiegato che la prossima settimana la vi­cenda dovrebbe avere una conclusione dopo che«tut­ti i presunti acquirenti na­zionali e internazionali avranno presentato un'of­ferta scritta a Unicredit. Sarà quest'ultima a deci­dere in base alle proprie valutazioni economiche e, io mi auguro, anche sul­l'affidabilità. La mia di­chiarazione non è di freno contro una società inter­nazionale: guai a fare una logica di carattere provin­ciale perchè siamo nella globalizzazione, gli inve­stitori sono ormai interna­zionale e bisogna sceglie­re i migliori. Hanno fatto bene quelli dell'Unicredit ad andare negli Stati Uni­ti e lanciare un'apertura di carattere internaziona­le». Poi, ha rassicurato: « Mi sto informando quoti­dianamente senza interfe­rire. Gli unici con cui par­lo sono l'advisor e Unicre­dit e non incontrerò nes­sun acquirente fino a quando quest'ultima non avrà deciso. Non tifo per nessuno. Per me, che l'ac­quirente sia nazionale o internazionale è assoluta­mente identico, sono asso­lutamente indifferente. E’ dovere di un sindaco fare attenzione a che fine fan­no le squadre della città per evitare che non ci sia­no meccanismi speculati­vi che possano mettere a disagio i tifosi ».