rassegna stampa roma

Adriano è tornato a Roma ma ora può essere ceduto

(Corriere dello Sport – P.Torri) Tutore al collo, faccione dei giorni migliori, jeans e maglietta. Ec­co a voi Adriano terzo, dopo quello di giugno e quello tornato dalle va­canze natalizie. L’Imperatore è sbar­cato a Fiumicino poco...

Redazione

(Corriere dello Sport - P.Torri) Tutore al collo, faccione dei giorni migliori, jeans e maglietta. Ec­co a voi Adriano terzo, dopo quello di giugno e quello tornato dalle va­canze natalizie. L’Imperatore è sbar­cato a Fiumicino poco dopo mezzo­giorno insieme al cugino, ad atten­derlo il suo procuratore Roberto Ca­lenda, l’affetto dei tifosi che lo hanno incontrato.

Il brasiliano è salito su un macchinone dirigendosi subito a Tri­goria. Dove era atteso, soprattutto dai dirigenti giallorossi. Ha avuto un colloquio con il direttore Montali, è stato presentato a Montella, poi è anda­to diretto a casa per smaltire fuso orario e stanchezza. Chi l’ha visto, lo ha trovato piuttosto bene, anche se il braccio intutora­to, conseguenza della brutta frattura alla spalla riportata nel derby di coppa Italia, è diventato la metà dell’altro. DOMANDA -Ora le domande, al di là di qualsiasi dietrologia, sono soprattut­to due: Adriano è tornato per rimane­re? E la Roma che intenzioni ha nei confronti del giocatore? Due doman­de che possono riassumersi anche in una sola. Perché il futuro prossimo del giocatore è da definire, mentre per quello più lontano (a fine stagio­ne), pare che sia già scritto, cioè con il ritorno di Adriano in Brasile che, secondo alcuni media brasiliani, alla festa del suo compleanno, avrebbe confidato di tornare a giugno insie­me a Juan per vestire la maglia del Flamengo. Di sicuro nelle prossime quarantotto ore non dovrebbe acca­dere nulla di definitivo. Si è deciso di attendere la visita di controllo dal professor Castagna, domani, prima di approfondire la questione.RISPOSTA -Adriano potrebbe tornare a Rio prima di giugno. Del resto non è un mistero che Unicredit già da tempo ha fatto sapere la propria po­sizione (che poi è quella del gruppo americano che sta definendo l’acqui­sto della società) che è quella che sa­rebbe meglio inter­rompere il rapporto contrattuale con il brasiliano. Cosa che, se avvenisse oggi, porterebbe a rispar­mio di circa dodici milioni di euro, i die­ci lordi per i prossimi due anni più i circa due per i quattro mesi rimanenti di questa stagione. In Brasile, peraltro, ci sono almeno due club, Flamengo e Corinthians, che sarebbero pronti a prendere Adriano. Nei giorni scorsi anche Ronaldo ha telefonato all’Im­peratore per dirgli che al Corin­thians per lui ci sono le porte aperte. L’attaccante dovrà far sapere anche la sua posizione. Che, al momento, sarebbe un po’ bloccata perché ci so­no pendenze economiche da riscuo­tere, gli stipendi il giocatore, le com­missioni il procuratore. Come finirà? Dovessimo scommettere un euro, lo punteremmo su un ritono anticipato di Adriano in Brasile.