rassegna stampa roma

A maggio previsto il lancio dell’Opa

(Corriere dello Sport) La nuova società do­vrebbe insediarsi ad aprile. A maggio ( ma potrebbe slittare a settembre) è previsto il lancio dell’Opa.

Redazione

(Corriere dello Sport) La nuova società do­vrebbe insediarsi ad aprile. A maggio ( ma potrebbe slittare a settembre) è previsto il lancio dell’Opa.

La presenza della Ro­ma in Borsa rende più lunghi certi passaggi. In realtà tutto era stato deciso alla fine di gen­naio, quando Fiorentino, Peluso e Cappelli, accompagnati dal­l’avvocato Baldissoni dello stu­dio Tonucci, avevano incontrato DiBenedetto a New York. In quei giorni era stato stilato un progetto economico e finanzia­rio di circa cento pagine, appro­vato e condiviso da Unicredit. Restano da definire i dettagli del piano industriale, ma anche su questo nella due giorni di New York i manager della ban­ca avevano avuto assolute ga­ranzie. Ci sono state manovre di disturbo negl ultimi giorni, ma la partnership tra Unicredit e DiBenedetto era ormai consoli­data. ANTITRUST - Nei prossimi giorni gli avvocati dello studio Grimal­di e quelli dello studio Tonucci lavoreranno per firmare il con­tratto definitivo da sottoporre all’Antitrust, prima di lanciare l’Opa. Si procederà quindi all’esdebitazione del gruppo Sensi e alla scissione degli im­mobili. Gli altri asset passati al­la Unicredit nel piano dell’ac­cordo raggiunto sull’arbitrato risultano attualmente invendu­ti. Dai terreni di Torrevecchia ( molto ambiti da diversi costrut­tori), alla Villa Leprignana, fino al castello nei pressi di Orvieto. Ma la cessione più difficile sem­bra quella delle strutture petro­lifere di Civitavecchia.