(Corriere dello Sport) La nuova società dovrebbe insediarsi ad aprile. A maggio ( ma potrebbe slittare a settembre) è previsto il lancio dell’Opa.
rassegna stampa roma
A maggio previsto il lancio dell’Opa
(Corriere dello Sport) La nuova società dovrebbe insediarsi ad aprile. A maggio ( ma potrebbe slittare a settembre) è previsto il lancio dell’Opa.
La presenza della Roma in Borsa rende più lunghi certi passaggi. In realtà tutto era stato deciso alla fine di gennaio, quando Fiorentino, Peluso e Cappelli, accompagnati dall’avvocato Baldissoni dello studio Tonucci, avevano incontrato DiBenedetto a New York. In quei giorni era stato stilato un progetto economico e finanziario di circa cento pagine, approvato e condiviso da Unicredit. Restano da definire i dettagli del piano industriale, ma anche su questo nella due giorni di New York i manager della banca avevano avuto assolute garanzie. Ci sono state manovre di disturbo negl ultimi giorni, ma la partnership tra Unicredit e DiBenedetto era ormai consolidata. ANTITRUST - Nei prossimi giorni gli avvocati dello studio Grimaldi e quelli dello studio Tonucci lavoreranno per firmare il contratto definitivo da sottoporre all’Antitrust, prima di lanciare l’Opa. Si procederà quindi all’esdebitazione del gruppo Sensi e alla scissione degli immobili. Gli altri asset passati alla Unicredit nel piano dell’accordo raggiunto sull’arbitrato risultano attualmente invenduti. Dai terreni di Torrevecchia ( molto ambiti da diversi costruttori), alla Villa Leprignana, fino al castello nei pressi di Orvieto. Ma la cessione più difficile sembra quella delle strutture petrolifere di Civitavecchia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA