(Il Romanista - D.Giannini) Se prima il ritorno in campo di Francesco Totti domenica pomeriggio era molto probabile, ora che è venuta fuori la storia della lite tra Osvaldo e Lamela è praticamente certo.
rassegna stampa roma
A Firenze è sempre più Totti
(Il Romanista – D.Giannini) Se prima il ritorno in campo di Francesco Totti domenica pomeriggio era molto probabile, ora che è venuta fuori la storia della lite tra Osvaldo e Lamela è praticamente certo.
Perché Pablo sara sanzionato e salterà la partita contro la Fiorentina. E l’abbondanza che sembrava essere tornata in attacco viene dunque meno. Anche perché pure Borriello, che aveva già saltato la trasferta di Udine, non è ancora rientrato in gruppo. Cosa che ha fatto invece il capitano ieri nel giorno della ripresa dopo la sconfitta del Friuli (anche se non ha svolto la partitella finale). Il problema alla caviglia, che lo aveva costretto ad un nuovo stop pochi giorni dopo lo spezzone giocato col Lecce, è ormai quasi completamente alle spalle. Quasi, perché qualche fastidio Francesco ancora ce lo ha, ma niente che gli possa impedire di esserci al Franchi. Chi giocherà con lui in attacco? Probabilmente Bojan e Lamela, a meno che Luis Enrique non scelga ancora di avanzare Pjanic sulla trequarti inserendo qualcuno al suo posto a centrocampo, dove una maglia la avranno sia De Rossi, sia Gago. Con l’argentino che dovrà fare attenzione a non rimediare un cartellino giallo che gli farebbe saltare per squalifica la partita del turno successivo contro la Juventus.
Tanti dubbi anche dietro, dove sarà emergenza soprattutto al centro (ma non solo). Perché la Roma oltre a Burdisso, dovrà fare a meno a lungo anche di Simon Kjaer. Ieri il danese, che si era infortunato nello scatto effettuato nel tentativo di recuperare su Di Natale in occasione del gol del vantaggio dell’Udinese, si è sottoposto ad un’ecografia che ha confermato una lesione muscolare del bicipite femorale sinistro. Ancora incerti i tempi di recupero, anche se è praticamente certo che per rivederlo in campo bisognerà aspettare il 2012. E allora al Franchi dovrebbe toccare a Juan e Heinze, mentre sulle fasce c’è grande incertezza. Perché sulla destra Rosi è ancora in forte dubbio. Aleandro non è ancora tornato in gruppo per il problema alla caviglia. Se non dovesse farlo oggi, le sue possibilità di giocare contro i viola diminuirebbero sensibilmente. E allora Luis Enrique si troverebbe a dover scegliere per quel ruolo tra Perrotta e Taddei, oppure Simone da una parte e Rodrigo dall’altra, il che significherebbe un ritorno in panchina per Josè Angel. Oggi si torna in campo alle 14 (secondo programma lo stesso orario sarà osservato anche per il resto degli allenamenti settimanali) e si avrà qualche indicazione in più rispetto a ieri, quando in molti di quelli che hanno giocato a Udine non hanno svolto la seduta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA