rassegna stampa roma

A Bologna tocca a Pjanic, Pizarro e Cassetti pronti

(Corriere dello Sport – A.Ghiacci) – Tra due giorni è di nuovo campionato.

Redazione

(Corriere dello Sport - A.Ghiacci) - Tra due giorni è di nuovo campionato.

E se con Luis Enrique il turn over è la prassi quando le partite sono a distanza di sei o sette giorni l’una dall’altra, facile immaginare che a Bologna, mercoledì sera, il tecnico spagnolo cambierà più di qualche pedina. [...]

LAVORO - Al centro tecnico giallorosso si sono presentati anche Pizarro, Gago, Kjaer, Borini e Cassetti. Tutti hanno proseguito il lavoro tra campo e palestra, chi per recuperare la miglior forma, chi per mantenerla e aspettare la prossima chance concessa da Luis Enrique. Sul campo hanno lavorato Pizarro e Cassetti: i loro problemi fisici sono ormai alle spalle, per la trasferta di Bologna saranno a disposizione (Pizarro lo era già per Napoli) poi dipenderà dalle scelte. Nulla da fare invece per Kjaer e Borini, che hanno continuato le cure specifiche, lavorando soprattutto in palestra. I due saranno di nuovo al pari del resto della squadra con l’arrivo del nuovo anno (domenica 8 gennaio c’è in programma Roma-Chievo, 17ª giornata).

MERCATO - Non si fermano intanto le operazioni di mercato. Il direttore sportivo giallorosso Walter Sabatini continua il suo lavoro, col doppio obiettivo di sfoltire e rinforzare l’organico al tempo stesso. E ieri, ha fatto sentire la sua voce l’agente di Nilmar, attaccante brasiliano di 27 anni, di proprietà del Villarreal. Nilmar era stato seguito l’estate scorsa dalla Roma, quando Sabatini preferiva lui ad Osvaldo. Le distanze non erano così ampie, poi il parere di Luis Enrique ebbe la meglio e la Roma chiuse per Osvaldo. «Posso dire che stiamo lavorando bene e penso di poter chiudere l'affare con la Roma» ha detto Orlando da Hora, procuratore di Nilmar al sito superdeportes.es . Difficile davvero però, immaginare ora un ritorno della Roma su Nilmar. [...] Per il centrocampo il nome più valido è sempre quello di Paulinho, 23enne del Corinthians: un approccio già c’è stato nei giorni scorsi, però c’è differenza tra domanda (7-8 milioni) e offerta (4-5 milioni). In difesa piace l’argentino Otamendi (23 anni, del Porto): Sabatini lo segue e proverà a portarlo a Trigoria.

SFUMATO - Salta invece il trasferimento alla Roma del giovane Nicolò Curti. Il difensore, 16 anni, del Perugia, ha preferito la Juve. Sabatini era arrivato sul ragazzo, già paragonato al primo Nesta, con un po’ di ritardo. La settimana scorsa a Trigoria era passato anche Agnolin, dg del Perugia, ma le cose sono andate diversamente.