rassegna stampa roma

Verso Torino, Garcia spera in Maicon

Da valutare oggi alla ripresa anche le condizioni di Totti, Keita e Pjanic

Francesco Balzani

Più di un secolo d’esperienza per aiutare la Roma nello sprint finale. Garcia potrà contare sul recupero dei tre giocatori più anziani della rosa in vista della trasferta di Torino: Totti (38 anni), Keita (35) e soprattutto Maicon (34) (i due assieme a Gervinho che ha fatto fisioterapia si sono allenati anche ieri nonostante il giorno di riposo). Il brasiliano, infatti, è assente da più di due mesi e in questo 2015 non ha mai svolto allenamento in gruppo a causa di un problema alla cartilagine del ginocchio sinistro, risolto in queste settimane grazie alla terapia coi fattori di crescita effettuata a Barcellona dal professor Cugat. Maicon, dopo l’ultima visita di controllo, ha aumentato gradualmente i carichi di lavoro e spera di poter tornare contro il Torino.

Oggi alla ripresa degli allenamenti potrebbe tornare finalmente a lavorare coi compagni così come Keita e Totti, entrambi reduci da problemi muscolari. Per Uçan, invece, bisognerà attendere ancora una settimana. Tanta abbondanza quindi per Garcia. Il tecnico (immortalato nel giorno di Pasqua in un McDonald di Pomezia con la compagna Francesca Brienza) potrebbe concedere un turno di riposo a De Rossi e Ljajic. Chi ha bisogno di giocare è Ibarbo, che in queste settimane ha impressionato Garcia.

COMPROPRIETÀ COL CAGLIARI, SI TRATTA - Il colombiano a questo punto potrebbe essere riscattato dalla Roma, ma i giallorossi puntano a uno sconto da parte del Cagliari con il quale sono in ballo anche le comproprietà di Nainggolan e Astori. L’esborso finale dovrebbe aggirarsi sui 30 milioni. La Roma spera di limarne una decina magari inserendo qualche giovane. E in prospettiva mercato è caccia ai parametri zero europei. Oltre a Mavuba e Johnson piacciono Kaboul del Tottenham (già cercato a gennaio) e Gignac del Marsiglia. Sul bomber francese c’è anche l’Inter, ma potrebbe essere decisivo l’intervento del connazionale Garcia.