rassegna stampa roma

Tor di Valle, Zingaretti all’attacco: «Il Comune sia chiaro»

Il Governatore si è rivolto così alla maggioranza M5S che governa in Campidoglio: "Adesso ognuno deve assumersi le proprie responsabilità"

Redazione

La Regione chiede chiarezza e incalza il Campidoglio chiedendo rispetto e chiarezza sul progetto Tor di Valle.

Ieri mattina, nel corso della presentazione del portale web dove sarà riversato tutto il materiale sul piano stadio, il Governatore si è rivolto così alla maggioranza M5S che governa in Campidoglio: «Ci vuole trasparenza. Adesso ognuno deve assumersi le proprie responsabilità. In queste settimane abbiamo sentito tante opinioni. Se il Comune vuole cambiare il progetto presenti atti amministrativi. I giochi sono finiti».

Gli fa eco l’assessore regionale all’Urbanistica Civita: «Il Comune dovrà votare una variante prima che la Regione dichiari conclusa la conferenza dei servizi». Che inizierà oggi e durerà al massimo 180 giorni. La Conferenza dovrà decidere se approvare o bocciare il progetto voluto da Pallotta e Parnasi e finito nel mirino delle principali organizzazioni ambientaliste italiane.

La Giunta Raggi, soprattutto nella persona dell’Assessore all’urbanistica Berdini, ha espresso molte perplessità riguardo cubature e viabilità del gigantesco complesso di alberghi, uffici, negozi e ristoranti che dovrebbe nascere accanto allo stadio della Roma.

(F.Balzani)