No al vincolo sull’Ippodromo di Tor di Valle. A decretarlo è stata la commissione regionale per la tutela del patrimonio culturale che ha archiviato l’iter avviato a febbraio dall’allora soprintendente Margherita Eichberg. I motivi del ‘no’ sono stati: i “profili di illegittimità rilevati” nello “strumento normativo” scelto; e la “contraddittorietà delle decisioni assunte nel tempo dall’amministrazione”.
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
rassegna stampa roma
Stadio a Tor di Valle: “Non c’è vincolo sull’ippodromo”
Lo ha deciso la commissione regionale per la tutela del patrimonio culturale che ha archiviato l’iter avviato a febbraio dall’allora soprintendente Margherita Eichberg
La scelta è di fatto un via libera allo Stadio della Roma, che sarebbe stato ostacolato da un vincolo (l’Ippodromo ricade proprio nell’area interessata dall’impianto sportivo). E si accompagna all’ipotesi di ricostruire parte dell’Ippodromo - con tanto di museo - poco distante dalla sua posizione. L’iter dello Stadio, però, non è affatto terminato. Dopo l’ok del Campidoglio alla sua utilità pubblica, la palla è passata nuovamente alla Regione, incaricata di aprire una seconda conferenza dei servizi.
(P.Lo Mele)
© RIPRODUZIONE RISERVATA