Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

Leggo

Spina staccata. Il terzino non convince a fine anno sarà divorzio

Spina staccata. Il terzino non convince a fine anno sarà divorzio - immagine 1
Anche in Nazionale ha perso spazio. Lontani i fasti del 2021 quando Leonardo trascinava l'Italia verso la conquista dell'Europeo
Redazione

Spinazzola staccata, da un po' di tempo a dire il vero se si fa eccezione per qualche scossa con Salisburgo e Feyenoord. Ieri anche la seconda bocciatura in una settimana di Spalletti, che lo ha tirato fuori dai convocati azzurri, scrive Francesco Balzani su Leggo. Lontani i fasti del 2021 quando Leonardo trascinava l'Italia verso la conquista dell'Europeo facendo fuori proprio il Belgio di Lukaku. Quel giorno, con la rottura del tendine d'Achille, tutto è cambiato. Spinazzola ha recuperato a fatica, è tornato ma di fatto non sembra più lui. Pochi assist (la Roma è penultima in A per passaggi vincenti dagli esterni da 2021), coperture difensive rivedibili e i primi fischi di una tifoseria che in estate avrebbe voluto altro.

La Roma ha aspettato offerte per Spinazzola, ma a parte qualche sondaggio arabo (respinto) nulla si è mosso. L'esterno è in scadenza di contratto, e al momento non c'è alcuna intenzione di giungere al rinnovo anche perché Spina guadagna circa 3 milioni. A fine anno, quindi, le strade dovrebbero separarsi. Nel frattempo però c'è una intera stagione per riprendere la gloria perduta. Dalla sua parte la concorrenza è rappresentata da Zalewski, più giovane e affamato. Ma con un rendimento in discesa proprio come Leonardo, che oggi farà ritorno a Trigoria.

Beffa per la Roma Primavera, infine, che perde 0-3 a tavolino contro l'Empoli. Il Giudice Sportivo, infatti, ha accolto la richiesta dei toscani che accusavano i giallorossi di aver violato le norme sui fuoriquota (6 dall'inizio e 1 subentrato). La Roma presenterà ricorso. Non è il primo caso in questi anni: nel 2020 la prima squadra perse 0-3 col Verona per il caso Diawara, un anno dopo il pasticcio dei 6 cambi con lo Spezia.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.