rassegna stampa roma

Spalletti: «Il vice-Salah ce l’ho già»

La Roma ha comunque sondato il mercato ricevendo però richieste ritenute troppo alte da Atalanta e Sassuolo per Gomez e Defrel.

Redazione

Il vice Salah? È già a Trigoria, almeno per Spalletti. Non si affanni quindi il ds Massara a cercare il sostituto dell’egiziano che a i primi di gennaio partirà per la Coppa D’Africa e – in caso di arrivo in finale della sua nazionale – potrebbe saltare 7-8 partite tra campionato e coppe. «Abbiamo già in casa i sostituti di Salah. Finora abbiamo usato poco giocatori come El Shaarawy e Iturbe che io voglio usare e non ci sarà migliore occasione di questa. Siamo nelle condizioni di sostituirlo al meglio», ha dichiarato il tecnico ieri a Mediaset.

In realtà Spalletti aveva puntato tutto sull’avanzamento di Florenzi che però non tornerà prima di metà febbraio quando Salah, 9 gol e 5 assist finora, sarà già rientrato dal Gabon. La Roma ha comunque sondato il mercato ricevendo però richieste ritenute troppo alte da Atalanta e Sassuolo per Gomez e Defrel. Spalletti potrà contare sulla ritrovata vena di Dzeko: «Quest’anno ho deciso di puntare fin da subito su Edin, una mia forzatura che ci ha permesso di avere soluzioni in più e ci completa».

E che sta permettendo alla Roma di rimanere in scia della Juve: «Noi dobbiamo avere delle sane ambizioni. Abbiamo la necessità di fare cose importanti che non vuol dire per forza portare a casa un titolo. Rinnovo? Io non gioco, i contratti vanno fatti ai calciatori. Stiamo lavorando in maniera seria, ci sono delle partite che bisogna dimenticare e altre che bisogna portare dietro come il doppio confronto col Porto. Dobbiamo fare uso degli errori commessi in quella partita affinché non vengano più commessi». Tornando al mercato c’è da capire cosa fare di Gerson pagato 18,6 milioni ed impiegato finora appena 193’. Il brasiliano è stato richiesto in prestito da Empoli e Crotone, ma ieri ha ribadito di non volerne sapere: «Una volta per tutte: non ho mai pensato di andare via dalla Roma e non esiste nessuna trattativa. Sto bene qui e sto migliorando».

Infine, novità sul fronte Nainggolan: lunedì il suo agente Beltrami sarà a Trigoria per limare gli ultimi dettagli circa l’adeguamento del contratto del Ninja.

(F.Balzani)