rassegna stampa roma

Spalletti fa gli straordinari e prova la difesa a tre

Il tecnico ha provato diversi moduli, ma si fa sempre più strada l’ipotesi della difesa a 3 con Rüdiger, De Rossi e Manolas al centro e Florenzi e Digne da esterni sulla linea del centrocampo formato da Nainggolan e Pjanic alle spalle di...

Redazione

Ripresi ieri gli allenamenti in vista della sfida di campionato contro la Juve, Spalletti ha fatto svolgere ai suoi ragazzi due sedute e quasi quattro ore di allenamento concentrato soprattutto sui movimenti tattici.

Il tecnico, come scrive Francesco Balzani su Leggo, ha provato diversi moduli, ma si fa sempre più strada l’ipotesi della difesa a 3 con Rüdiger, De Rossi e Manolas al centro e Florenzi e Digne da esterni sulla linea del centrocampo formato da Nainggolan e Pjanic alle spalle di Dzeko, Salah e Falque (o Perotti).

In mattinata tante esercitazioni in inferiorità numerica per migliorare il pressing alto e il recupero del pallone in zona offensiva, caratteristica che Spalletti ha visto poco contro il Verona.

Nel pomeriggio, invece, ecco tornare il lavoro per reparti: gli attaccanti con Spalletti (con supplemento di lavoro sui tagli dall’esterno al centro); difesa con Baldini impegnata sul mantenimento della linea e negli uno contro uno.