rassegna stampa roma

Spalletti annulla i giorni di riposo

Il tecnico toscano è uscito dallo Juventus Stadium allarmato e consapevole che il lavoro sarà più duro e lungo del previsto

Redazione

La decisione è arrivata al 90’ di Juve-Roma: niente giorno di riposo fino alla gara col Sassuolo del 2 febbraio e doppia seduta fissata per domani. E non per punire la squadra. Spalletti, infatti, è uscito dallo Juventus Stadium allarmato e consapevole che il lavoro sarà più duro e lungo del previsto. Così ha convocato tutti ieri mattina alle 11,30: discorso ai giocatori, visione di alcuni filmati poi seduta defaticante per chi era sceso in campo contro la Juve mentre il resto della squadra ha svolto una partita 7 contro 7 in cui si è rivisto anche Uçan.

Da ricostruire anche il carattere dei giocatori. Lo sfogo di Florenzi è stato redarguito sia in campo che negli spogliatoio dal tecnico che ha ricevuto la telefonata di incoraggiamento di Pallotta. Dalla parte di Spalletti anche LippiA Luciano sta capitando quanto successo a Sarri, anche lui troverà la quadratura») e Prandelli: «Io ho sempre fatto il tifo per gli allenatori che “allenano”. Quindi da oggi tifo Spalletti, domenica è stato lucidissimo».

(F. Balzani)