rassegna stampa roma

Senza barriere curve piene

Torna il tifo delle grandi occasioni per la partita che vale una stagione. Era dal maggio del 2015 che non accadeva, oltre due anni dall’ultimo derby così “sentito”

Redazione

L ’Olimpico si riaccende e lo fa, di sera, con le Curve al completo. Era dal maggio del 2015 che non accadeva, oltre due anni dall’ultimo derby così “sentito”. Allora le due squadre si giocavano, alla penultima giornata, il secondo posto e quindi l’accesso in Champions League. Oggi, forse, qualcosa di più.

Il derby di oggi infatti è attesissimo non solo per l’esito in Coppa Italia ma anche per il ritorno allo stadio dei gruppi organizzati. La curva Sud e la curva Nord, infatti, sono pronte a sfidarsi a colpi di coreografie e cori, striscioni e sfottò. Da un lato, quello biancazzurro, si gioca per difendere il risultato dell’andata e dall’altro lato, quello giallorosso, si punta a ribaltarlo. Tifosi caldissimi per un match che dovrà, soprattutto, far divertire. Allo stadio saranno presenti oltre 50mila spettatori. Un’arena così non si viveva da tempo.

(L. Loiacono)