Occhio al turco, ovvero a Oguzhan Ozyakup. È lui uno dei primi nomi della lista di Monchi per rinforzare il centrocampo giallorosso. Il 24 enne mediano (all’occorrenza anche trequartista) del Besiktas è nato in Olanda, è in scadenza nel 2018 ed è cresciuto nelle giovanili dell’Arsenal. Proprio il club di Wenger fa concorrenza ai giallorossi che avrebbero presentato un’offerta da 15 milioni di euro. Ben più alta la cifra che nei prossimi giorni porterà Salah al Liverpool. La trattativa tra i due club, dopo un periodo di empasse, è ripartita e dovrebbe concludersi per poco meno di 40 milioni più bonus.
rassegna stampa roma
Salah, il Liverpool sale a 40+bonus. Si tratta Ozyakup
Strootman conferma di voler restare: "A Roma ormai mi sento come a casa e mi riesce parlare meglio l’italiano che l’inglese"
Un tesoretto che permetterà a Monchi di esercitare i riscatti di Bruno Peres, Juan Jesus e Mario Rui. Poi sarà caccia al sostituto con Gomez, Berardi e Denis Suarez del Barça in pole. In difesa sale la candidatura di Lejeune dell’Eibar, in porta nel ruolo di secondo il favorito resta Mirante.
L’altro duro lavoro di Monchi consiste nel piazzare i tanti “ritornanti”: da Castan a Iturbe passando per Doumbia. L’ivoriano nelle ultime ore ha respinto un’offerta dell’Hull City. Strootman, infine, conferma di voler restare: "A Roma ormai mi sento come a casa e mi riesce parlare meglio l’italiano che l’inglese".
(F.Balzani)
© RIPRODUZIONE RISERVATA