Roma, si scalda Destro

di finconsadmin

(Leggo-F.Balzani)L’ultima senza Totti o la prima con Destro? O magari tutte e due come spera Garcia che contro l’Atalanta potrebbe concedere l’esordio stagionale all’ex-attaccante del Siena, fermo in giallorosso dal 26 maggio scorso e pronto oggi a scaldarsi nella partita Primavera tra Roma e Latina (tra i convocati anche Jedvaj e Romagnoli).

 

Dopo la panchina col Cagliari e un’altra settimana di allenamento col gruppo a pieno regime, infatti, Destro si sente pronto per scendere in campo anche se solo per uno scampolo di partita e magari restituire all’attacco giallorosso quella verve venuta a mancare dall’infortunio di Totti col Napoli. Il capitano tra sabato e lunedì si sottoporrà all’ultima visita di controllo a Villa Stuart che potrebbe dare il via libera al ritorno in gruppo anche se non è detto che Francesco possa essere tra i convocati contro la Fiorentina.

 

Prima però Garcia deve pensare a chi schierare al centro dell’attacco dal 1’ con l’Atalanta. Detto che Destro potrà tornare utile solo a partita in corso il ballottaggio riguarda tre nomi: Ljajic, Borriello e Pjanic. Il primo lunedì col Cagliari ha deluso le aspettative, ma il tecnico francese potrebbe concedergli un’altra chance prima del ritorno di Totti. Il serbo parte alla pari con Borriello che ha smaltito definitivamente il trauma distorsivo alla caviglia ed è dunque pronto a tornare al centro dell’attacco.

 

La terza opzione contempla l’avanzamento di Pjanic (tornato ieri col gruppo, ma la sua presenza per domenica non è mai stata in dubbio) sulla trequarti e l’utilizzo di Bradley in un centrocampo a rischio squalifica (De Rossi, Strootman e Pjanic sono diffidati come Florenzi e Maicon). Nessun dubbio in difesa dove Benatia e Castan formeranno la coppia difensiva fin qui meno battuta d’Europa (1 solo gol subito, quello di Biabiany). Ai loro lati Maicon e Dodò visto che Balzaretti continua a soffrire per un non meglio precisato problema muscolare alla coscia destra.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy