Ciao Piccolo Alfie, riposa tra gli angeli. Una dedica accorata, quella affidata ad uno striscione esposto ieri sera dalla Curva Sud durante il big match contro il Liverpool. Uno striscione in memoria del piccolo Alfie Evans, il bambino inglese di neanche 2 anni morto il 28 aprile scorso nell'ospedale Alder Hey Children's Hospital di Liverpool. Il bimbo, deceduto dopo una lunga lotta contro una terribile malattia, è stato protagonista di una battaglia legale portata avanti dai suoi genitori. E la sua storia ha commosso il mondo intero, spaccando l'opinione pubblica.
rassegna stampa roma
Roma-Liverpool, in Curva Sud lo striscione per Alfie
I tifosi giallorossi ricordano il bambino inglese di neanche 2 anni deceduto il 28 aprile scorso nell'ospedale Alder Hey Children's Hospital di Liverpool dopo una lunga lotta contro una terribile malattia
Già nella partita della semifinale di andata contro i Reds, il 24 aprile scorso, alcuni tifosi giallorossi erano andati sotto le finestre dell'ospedale pediatrico di Liverpool per far sentire la loro vicinanza alla famiglia Evans ed hanno lasciato fiori e peluche. Anche l'Ospedale pediatrico Bambino Gesù ha combattuto in prima linea per accogliere il piccolo e la sua famiglia nella struttura di Roma, sul Gianicolo, facendo richiesta per portare avanti l'assistenza sanitaria. Ma non è stato possibile e il bambino si è spento la scorsa settimana. Una storia fortemente sentita anche dalle tifoserie. Domenica scorsa infatti anche nel settore ospiti dello stadio Olimpico di Torino, occupato dai tifosi della Lazio, è stato esposto uno striscione per il bambino: "Alfie Evans goodbye piccolo guerriero! IRR".
(L. Loiacono)
© RIPRODUZIONE RISERVATA