rassegna stampa roma

Roma, il centrale è un problema

Con Castan ancora non pronto fisicamente e Rudiger reduce da un intervento in artroscopia. il tecnico francese potrebbe decidere di postare nuovamente De Rossi accanto a Manolas

Redazione

L'unico sicuro al centro della difesa è Manolas. L'ultimo a rientrare a Trigoria dopo gli impegni delle nazionali sarà il primo a vestire la maglia giallorossa nella trasferta di Frosinone. Come riportato nell'edizione odierna di "Leggo", il difensore greco non ha ancora un compagno fisso di reparto, causa i problemi ancora evidenti di Castan, che per sua stessa ammissione ha dichiarato di non essere pronto, e il recupero ancora non totale di Antonio Rudiger. Il centrale tedesco negli ultimi giorno ha svolto lavoro personalizzato a Trigoria e deve smaltire ancora il piccolo intervento in artroscopia al ginocchio.

Per questo Garcia per le prossime partite, inclusa anche quella contro il Barcellona, punterebbe a schierare ancora in difesa Daniele De Rossi, artefice di un'ottima partita da centrale contro la Juventus. A centrocampo invece, vista l'assenza per infortunio di Miralem Pjanic (media bosniaci dichiarano di una Roma infuriata con il ct della nazionale per averlo utilizzato contro Andorra, nonostante il fastidio già accusato contro il Belgio) il tecnico francese potrebbe schierare dal primo minuto uno tra Uçan e Vainqueur. Fa discutere la situazione Totti, ancora mai sceso in campo  e difeso dal suo ex ct, Marcello Lippi: «La Roma gli deve garantire il giusto spazio. Lui e Garcia devono parlarsi». Per favorire l'ingresso in campo del numero 10 gialloross, Garcia potrebbe decidere anche di cambiare modulo, passando dal solito 4-3-3 al 4-2-3-1, con Falque e uno tra Salah e Iturbe ai lati di Francesco e alle spalle di Dzeko.

(F. Balzani)