rassegna stampa roma

Roma, denti sani amicizia lunga

La sensazione è che oltre a ginocchia e articolazioni varie, stia scricchiolando qualcosa nella Roma, proprio nella stagione apparentemente costruita meglio.

finconsadmin

Non sappiamo ancora se sia importante aver trovato un bravo dentista (lo ha scelto il bravo preparatore atletico Paolo Rongoni), se serva un esorcista, o una preparazione migliore. Fatto sta che la Roma sta perdendo pezzi importanti. L’ultimo è l’unico difensore dal rendimento sufficiente ancora sano, Yanga-Mbiwa, infortunatosi in nazionale. La sensazione è che oltre a ginocchia e articolazioni varie, stia scricchiolando qualcosa nella Roma, proprio nella stagione apparentemente costruita meglio. Un po’ a causa di calcoli errati da parte nostra: quel centrocampo robustissimo in attesa di Strootman, in virtù di tante soluzioni, è rimasto diligentemente in panca (Paredes, Uçan) costringendo gli altri agli straordinari. Un po’ anche per l’incapacità di trovare un esterno difensivo a sinistra in quattro anni. Ora sembra che il club punti a qualificarsi agli ottavi di Champions per poter investire il gruzzolo che ne deriverebbe nella campagna invernale: un centrale e un esterno sinistro difensivi. Auguri a Sabatini.

Intanto gira una burla: la Roma su Lamela. Anche pensando che sia meglio di Gervinho e Iturbe messi uno sull’altro, le priorià sembrano altre.