(Leggo - F.Balzani) Otto milioni di euro più bonus al club, quasi cinque al giocatore per sei anni.La Roma è riuscita in un altro miracolo di mercato cedendo Michael Bradley al Toronto FC a quasi il doppio di quanto Sabatini lo aveva pagato un anno e mezzo al Chievo (4,5 milioni). L’operazione nata nelle ultime 48 ore si è chiusa ieri mattina e già nel pomeriggio Bradley ha liberato l’armadietto e disertato la sfida di coppa Italia con la Sampdoria, obbligando Garcia a convocare d’urgenza Nainggolan.
rassegna stampa roma
Roma, Bradley al Toronto stavolta il colpo è in uscita
(Leggo – F.Balzani) Otto milioni di euro più bonus al club, quasi cinque al giocatore per sei anni.
Facile quando bussano alla porta con una cifra del genere. Bradley ha scelto di lasciare la capitale dopo un anno e mezzo perché, col l’arrivo del belga, sapeva che avrebbe trovato meno spazio e, con i Mondiali alle porte, non poteva rischiare di ammuffire in panchina. Il resto lo ha fatto l’offerta economica: 3 milioni di euro lordi a stagione per 5 anni con opzione sul sesto. «Una scelta amara quella di lasciare Roma – ha dichiarato il suo agente Faccini - ma c’erano troppe componenti che hanno portato a questa decisione. Michael andrà in Canada, un campionato dove è molto apprezzato. Poteva anche restare in Europa, ma è stata una scelta che ha coinvolto anche altri aspetti». La Roma ha così già in cassa i soldi per riscattare la prima metà di Nainggolan. A breve anche Marquinho farà le valigie (Genoa) e la Roma potrà quindi tornare sul mercato per un centrocampista e un esterno di difesa.
Sabatini non ha infatti mollato Parolo del Parma né Silva dell’Udinese e nei prossimi giorni tornerà alla carica per entrambi. Intanto, dopo Abner, Sanabria e Paredes, è in arrivo un’altra baby stella: Valmir Berisha, attaccante 17enne svedese di origine kosovara dell’Halmstads che in patria paragonano a Ibrahimovic. «La Roma mi vuole ed è un’ottima ipotesi per gennaio. Nei prossimi giorni potrebbe chiudersi l’operazione», ha dichiarato ieri Berisha a ForzaRoma. info.
© RIPRODUZIONE RISERVATA