Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

Leggo

Roma a Cremona in cerca di riscatto. In avanti ballottaggio Abraham-Belotti

Roma a Cremona in cerca di riscatto. In avanti ballottaggio Abraham-Belotti - immagine 1
Giallorossi vogliono vincere anche per dimenticare l'eliminazione in coppa Italia patita proprio contro la squadra di Ballardini

Redazione

Una vendetta dal sapore di altissima classifica. Stasera (ore 18,30) la Roma proverà a espugnare Cremona per raggiungere il secondo posto occupato dalle milanesi e dimenticare l'eliminazione in coppa Italia patita proprio contro la squadra di Ballardini, scrive Francesco Balzani su Leggo. Tre punti pesantissimi quelli in palio, e una sola assenza che fa rumore.

Mancherà, infatti, lo squalificato Smalling e si tratta di un inedito assoluto quest'anno. L'inglese in campionato ha sempre giocato (col Monza è entrato dopo pochi minuti) garantendo una solidità difensiva da record: la Roma è la seconda squadra in serie A che concede meno tiri a partita. Lo scorso anno senza il vegano al centro della difesa sono arrivate la debacle di Bodo e le rovinose sconfitte contro Lazio, Verona e Venezia. Ma era un'altra Roma, questa del 2023 ha accumulato una media di 2,3 punti a partita. Solo il Napoli ha fatto meglio.

Al posto di Smalling è quasi certo l'utilizzo di Kumbulla (disastroso in coppa Italia contro la Cremonese), ma occhio anche alla candidatura di Llorente. Mourinho potrà contare su tutto il resto della rosa e per la prima volta potrà dosare le forze in vista degli impegni con Juve e Real Sociedad. La curiosità più alta sarà per Wijnaldum che dovrebbe partire dall'inizio 290 giorni dopo l'ultima volta. Al posto di Pellegrini o (più probabile) al fianco di Cristante. Cambi anche sulle fasce dove almeno uno tra Karsdorp ed El Shaarawy troverà spazio. Davanti il ballottaggio più acceso è tra Abraham e Belotti. Tammy ha recuperato dall'infortunio alla palpebra e ha una gran voglia di giocare titolare, ma la maxi-prestazione del Gallo col Salisburgo fa riflettere Mou. Il tecnico, come di consueto, non ha parlato alla vigilia ma in questi giorni a Trigoria è apparso decisamente più sereno. A marzo potrebbe andare in scena un incontro coi Friedkin per discutere il futuro. Futuro che potrebbe vedere Vicario tra i pali. Pinto ha superato la concorrenza anche grazie al lavoro di Giuffrida. Se ne riparlerà in futuro. Stasera c'è un secondo posto da agguantare.