Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

Leggo

Pinto: “Nessuno scontro tra me e Mourinho. Mercato, ora la Roma è più forte”

Pinto: “Nessuno scontro tra me e Mourinho. Mercato, ora la Roma è più forte” - immagine 1
Parla il g.m. giallorosso: "Tutto quello che andrà male con Sanches avrà un solo responsabile: il sottoscritto"
Redazione

Il rapporto con Mourinho, l'ossessione per Renato Sanches, l'obiettivo Marcos Leonardo per gennaio. Il general manager Tiago Pinto ha tracciato il bilancio di un mercato tormentato per la Roma e concluso con il colpo Lukaku, comeriporta Francesco Balzani su Leggo. "Non c'è nessuno scontro tra me e Mourinho, parliamo la stessa lingua e tutto quello che pensiamo ce lo diciamo in faccia. Abbiamo iniziato male, ma mancano 35 partite e ci rialzeremo. Champions? Non vi dico che siamo obbligati ad arrivarci, ma ci proveremo".

Poi l'analisi dei singoli:"Tutto quello che andrà male con Sanches avrà un solo responsabile: il sottoscritto. Io sono ossessionato da lui, da anni. Con questo staff lo faremo rendere al meglio. Lukaku? Non potevo prenderlo di certo a luglio e giugno. L'intervento di Mou è stato determinante. Non mi aspettavo quel comportamento da Matic, lui dovrà dire cosa è successo".

Poi sugli obiettivi sfumati: "Volevo Frattesi, ma ha fatto altre scelte. Anche Scamacca e Leonardo sono stati trattati, il secondo è ancora un obiettivo". Infine la spiegazione "Nel piano del Fair Play abbiamo due cose diverse. Uno è il Settlement Agreement da 4 anni, dove in 2 anni dobbiamo spendere il 70% dei ricavi. Li siamo allineati. Ma c'è anche il transfert balance che fa il monitoraggio dei giocatori che sono nella lista Uefa da un anno all'altro e fa il bilanciamento tra quelli che entrano e quelli che vanno via. Noi abbiamo fatto 15 milioni di rivendite. Questi soldi non entrano nel transfert balance". Da qui la grana della lista Uefa.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.