Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

Leggo

Pinto e a capo. Roma, l’uomo-mercato se ne va. Pronto il ritorno del ds Massara

Pinto e a capo. Roma, l’uomo-mercato se ne va. Pronto il ritorno del ds Massara - immagine 1
Con sei mesi di anticipo rispetto alla scadenza e con un comunicato in cui si ringrazia l'ormai ex Gm depotenziato da tempo il Club comunica la separazone dal manager portoghese
Redazione

Tiago Punto. E a capo. La Roma conclude l'era Pinto, in maniera anomala, scrive Francesco Balzani su Leggo. Nel pieno del mercato invernale, con sei mesi di anticipo rispetto alla scadenza e con un comunicato in cui si ringrazia l'ormai ex Gm depotenziato da tempo dopo i tanti flop sul mercato e un rapporto mai sbocciato con Mourinho. "Il rapporto si interromperà dal 3 febbraio, sono in corso le valutazioni per il prossimo ds", si legge nel comunicato. La decisione presa dalla Ceo Souloukou e avallata dai Friedkin dopo un processo di valutazione culminato con gli errori dell'ultima campagna estiva al netto dei limiti del fair play finanziario: da Renato Sanches alla gestione del caso Matic, passando per le difficoltà nel prendere un attaccante.

Ma anche il bilancio delle stagioni precedenti era stato poco confortante: da Vina a Celik, Shomurodov e Solbakken sono stati tanti gli errori di valutazione di un dirigente che ora potrebbe andare in Arabia o tornare al Benfica.

Al suo posto in pole c'è Massara, che nella Capitale ha già lavorato durante l'era Pallotta e che avrebbe dato la propria parola mesi fa, come anticipato da Leggo. Alla Souloukou piace molto anche Modesto del Monza, con il quale ha lavorato all'Olympiacos e che potrebbe sposarsi con la figura di Massara.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.