rassegna stampa roma

Pellegrini (in dubbio per domani): “La Juventus? Sono già in una big”

Il centrocampista romano: "In 20 giorni ci giochiamo una stagione. Impresa al Camp Nou? La palla è rotonda. Non andiamo lì da squadra battuta"

Redazione

"Juve? Ma se sono già in una grande squadra!". A leggere la risposta di Lorenzo Pellegrini, intervistato da Sky, viene da archiviare qualsiasi discorso legato al suo futuro. Poi però il centrocampista torna cauto: "A un giocatore fa piacere leggere il proprio nome accostato a grandi club, ma sono già in una squadra importante con un progetto ambizioso. Per il momento mi godo questo, poi vedremo" come riporta Leggo.

Prima c’è da pensare a Bologna e Barcellona: "In 20 giorni ci giochiamo una stagione. Impresa al Camp Nou? La palla è rotonda. Andiamo consapevoli che sono forti, ma anche dei nostri mezzi. Non andiamo lì da squadra battuta". Pellegrini vuole esserci nonostante un problema al polpaccio (escluse lesioni) che lo tiene in forte dubbio pure per Bologna: "Prenderemo una decisione prima della partenza".

L’azzurro, fin qui, ha giocato 20 partite da più di 45’. Per far alzare la clausola (di base a 25 milioni) dovrà trovare più spazio. Alla 26ª presenza da 45’, infatti, si sale a 30 milioni e per ogni successiva presenza bisogna aggiungere 500 mila a partita per un valore massimo di 32,5 milioni. Che basterebbero (forse) per allontanare la Juventus da Lorenzo.

(F.Balzani)