Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

Leggo

Mourinho e il problema del gol. Ma Dybala: “Io ci sono”

Mourinho e il problema del gol. Ma Dybala: “Io ci sono” - immagine 1
La sfortuna ha sicuramente un ruolo fondamentale (30 pali, nessuno in Europa ne ha presi di più) ma non basta a spiegare l'apatia in fase offensiva da parte dei due centravanti
Redazione

Un Diavolo per Mourinho, ma pure la Joya di aver recuperato Dybala, scrive Francesco Balzani su Leggo. Sabato arriva il Milan desideroso di consolidare il piazzamento Champions. L'esorcismo in questione, però, interessa soprattutto l'attacco giallorosso. La sfortuna ha sicuramente un ruolo fondamentale (30 pali, nessuno in Europa ne ha presi di più) ma non basta a spiegare l'apatia da gol dei due numeri 9 a disposizione del tecnico. Belotti è ancora a 0 gol in campionato, peggio di lui come media reti/minuti solo Bonaiuto e Oudin. L'impegno, il sacrificio e qualche assist lo mettono in pole per una maglia col Milan che è peraltro la big alla quale il Gallo ha segnato di più in carriera (6 reti).  Non è andato molto meglio Abraham, tra i peggiori lunedì a Bergamo. Mourinho sta riflettendo se riproporre Dybala come falso nove. L'argentino ieri ha rassicurato tutti: "I controlli alla caviglia sono stati positivi. Lavoriamo per essere pronti al 100% il più presto possibile". E quindi già col Milan anche se non per 90' visti i fastidi al flessore.

Migliorano le condizioni di Wijnaldum che punta a rientrare contro l'Inter mentre preoccupano ancora Smalling e Llorente. L'inglese spera di essere in campo nel ritorno col Leverkusen il 18 maggio, per lo spagnolo confermata la lesione al bicipite femorale. All'andata come prevedibile sarà Olimpico sold out. Ieri sono esauriti in un'ora gli ultimi 15 mila tagliandi messi in vendita libera dal club.